domenica 25 ottobre 2009
Foto Venice Marathon 2009
Propongo in questo articolo alcune foto che ho scattato durante la Venice Marathon 2009. La Venice Marathon, giunta nel 2009 alla sua 24 edizione, ha visto trionfare gli atleti keniani, sia nella gara maschile (primi tre posti) che in quella femminile. Il primo arrivato al traguardo di Riva degli Schiavoni è stato John Komen con il tempo di 2h08'14''. Secondo e terzo sono giunti rispettivamente i connazionali Paul Samoei e Benson Cherono. Prima donna si è classificata Anne Kesgei (2h27'46''), mentre l'ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi ha preceduto tutti nella competizione su carrozzella riservata ai diversamente abili (1h13'56''). Alla Venice Marathon 2009 hanno partecipato quasi 7000 concorrenti. Lungo il percorso la gara è stata seguita da migliaia di spettatori che hanno incitato e applaudito gli atleti stremati dallo sforzo. Le foto mostrano i primi classificati della Venice Marathon 2009 assieme alle immagini di altri partecipanti che hanno il merito di aver compiuto comunque la stessa fatica dei migliori atleti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Grazie per la numerosa documentazione fotografica. Poi passerò per il commento personale.
marshall: Ho cercato di documentare la Venice Marathon 2009come meglio ho potuto, scattando foto alle Zattere e poi in Riva degli Schiavoni. Delle oltre 200 foto scattate ne ho dovute scegliere una decina, per ovvii motivi di spazio.
Ciao.
non sapevo ci fosse la maratona a Venezia, la fanno sempre ad ottobre? Sai quanto è lunga quella per i dilettanti?
Grazie in anticipo!
Rayna: La Venice Marathon è un'evento che si svolge ogni anno, con partenza a Stra e arrivo a Venezia. Questa maratona si tiene sempre in ottobre, quando il clima e la temperatura dovrebbero essere ideali per gli atleti che la corrono. Per i dilettanti ed i professionisti la distanza è sempre la stessa: 42,195 km.
A presto.
bell'affare! la Stramilano per i dilettanti è di 12 km(!) e riesco a farla... ma 42 km... non credo
:-)
Rayna: A Venezia in primavera c'è la "Su e zo per i Ponti" che propone un itinerario di 13 chilometri. Quella è una competizione non agonistica che non richiede una preparazione da maratoneti. Infatti la corrono gli adulti e anche i bambini.
A presto.
Grazieeeeee, Fausto!
Questa mi piacerebbe farla! Aspetto tue notizie (in largo anticipo) sulla data dello svolgimento!
Buona giornata
P.S.
Hai mai pensato di proporre il tuo blog come informazione informale alla Biennale di Venezia o anche a "La voce di Venezia"???!
Rayna: Sarà mio piacere comunicare la data prevista per l'anno prossimo di quell'evento.
Sinceramente non credo che avrei molto successo nel propormi, essendo l'autore del blog. Sarebbe forse diverso se mi proponessero i lettori del blog!
A presto.
Posta un commento