lunedì 27 agosto 2012

Temporale a Venezia: 26 Agosto 2012


Un temporale a Venezia si è verificato domenica 26 agosto 2012. Questo temporale a Venezia era atteso da mesi, poiché l'afa estiva si era fatta sentire con insistenza. Infatti il temporale si è abbattuto con  impeto in laguna ed è stato accompagnato da fortissime raffiche di vento, pioggia battente e lampi sotto forma di tempesta elettrica. Il temporale ha cominciato la sua azione a Venezia intorno alle ore 17,00 e per un paio di ore ha fatto sentire la sua furia (vedi foto sotto). 
Al termine del temporale la temperatura si era abbassata di almeno 7-8 gradi e l'afa era completamente scomparsa. Un debole arcobaleno ha fatto la sua comparsa in cielo. Poi i colori dell'ambiente si sono ravvivati per un po' fino ad uno scenografico tramonto. Per documentarlo vi mostro alcune immagini che ho colto dall'Isola di Murano, dove mi trovavo al momento del temporale. Fino in tarda serata ha soffiato un vento di bora davvero impetuoso, specialmente lungo le Fondamente Nove. I residenti ed i visitatori di Venezia hanno finalmente potuto godere, dopo settimane di calura continua, di una serata fresca e tonica. Perfetta per ritemprarsi in quest'ultima parte d'estate.


5 commenti:

Emma Reese ha detto...

ndeALuz43Le foto sono bellissime! C'era un temporale anche in Oklahoma oggi che ha portato la pioggia attesa sulla terra secca.

Laura ha detto...

Che meraviglia di nuvole!

Fausto ha detto...

Emma Reese: Allora Venezia e l'Oklahoma hanno condiviso le stesse condizioni atmosferiche nel medesimo giorno. Avevamo proprio bisogno della pioggia!
Buona settimana.

Laura: Erano davvero belle ed il cielo limpido faceva vedere perfettamente le sagome scure delle montagne e dei Colli Euganei.
Ciao.

Anne ha detto...

Impressionnant, mais quelles couleurs somptueuses! Merci pour ces magnifiques photos. Bonne semaine, Fausto!

Elio ha detto...

Dopo la tempesta torna sempre il sereno. Belle foto, Fausto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails