venerdì 24 febbraio 2012

Blogger Veneziani e Blog su Venezia


Blogger Veneziani e Blog su Venezia è stato il tema proposto in un incontro avvenuto in Scoletta dei Calegheri, presso San Tomà, a partire dalle ore 18,00 del 23 febbraio 2012. Il moderatore della serata è stato Sergio Piovesan (anche in qualità di blogger), che ha anche letto ai presenti una esaustiva relazione sull'argomento. Alcuni blogger veneziani hanno avuto così modo di presentare al pubblico in sala i rispettivi blog. I quali hanno tutti la peculiarità di parlare esclusivamente di Venezia. 
E' stato messo in evidenza il fatto che ci siano nel web anche altri blog redatti da blogger non residenti a Venezia. Ma anche sottolineato che numerosi blog su questo tema sono in lingua francese. Purtroppo il tempo ridotto non ha consentito di elencarli tutti. All'incontro hanno partecipato, tra gli altri, Aldo Zambon (venuto appositamente dalla Svizzera!), Walter Fano, Federico Moro, Francesca Saccardo, Marco Secchi ed il sottoscritto. Inoltre sono intervenuti Michael Wochinger, fotografo e membro del gruppo Facebook "I nostri masegni pultiti e splendenti" e Alberto Alberti, fondatore del gruppo Facebook "Il passato e il presente dei nizioleti". Credo che l'incontro sia stato interessante ed abbia anche rappresentato un'ottima occasione per conoscere altri blogger che hanno a cuore Venezia. Ci sono mancati tutti gli altri blogger innamorati di Venezia sparsi per il mondo (che qui saluto), che per ovvii motivi non hanno potuto partecipare a questo appuntamento. Speriamo che in futuro si possa ripetere un'esperienza simile e magari condividerla in videoconferenza con chiunque ne abbia voglia. Le foto del post sono state scattate da mia figlia Sara.


7 commenti:

Sergio ha detto...

Bravo Fausto!
Un'esposizione succinta, ma chiara ed esauriente.
Grazie e alla prossima, che potrebbe avere come argomento "Blog e informazione" come ci è stato richiesto in sala; quindi, chi è interessato potrà rivolgersi a gr.lav.bibl.santoma@piovesan.net

Arrivederci!

Yvonne ha detto...

Well done, all of you. What a good idea, to gather and share knowledge and experience. This will only be the beginning, I think.

emilia ha detto...

che bello vedere insieme in una foto i miei carissimi amici Fausto, Sergio e Walter!

marshall ha detto...

FUORI TEMA

Emilia,
che piacere rivederti. Proprio oggi è stato cliccato varie volte questo post del 3 marzo 2010 , dove c'è un tuo commento in cui parli, tra le altre cose, del poeta Kostantinos Kavafis.

E così ne approfitto per dirti ancora che purtroppo non conosco quel poeta.

Fausto ha detto...

Sergio: Un incontro quello, tra blogger veneziani, molto interessante. Un'esperienza che mi auguro di ripetere in futuro, magari anche con altri blogger, veneziani e non.
Buona domenica.

Yvonne: I hope it'll be the beginning. It's nice meeting other bloggers in love with Venice. Hopefully we'll have another chance to share such a nice experience.
Kind regards.

emilia: Ma in quell'incontro abbiamo pensato anche a te e a tutti gli altri amici/amiche blogger che abbiamo sparsi per tutto il mondo. La passione per Venezia si può solo condividere.
Ciao.

Tony Reise ha detto...

Sono molto belli questi incontri.
Mi piacerebbe molto poter essere informato sul prossimo incontro.
Ormai da tempo mi dedico anima e corpo alla realizzazione di vari blog e siti dedicati a Venezia.
Walter Fano ha già avuto la possibilità di conoscermi, anche se pur solo telefonicamente.
Un modo anche per poterci conoscere meglio e per garantire al meglio lo sviluppo e la ricezione turistica per la città di Venezia.

Tony Reise

Fausto ha detto...

Tony Reise: Allora speriamo ci siano altri incontri simili. Se ne verrà organizzato un altro, di sicuro Walter ed io non mancheremo di pubblicizzarlo sui nostri rispettivi blog.
Buona serata.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails