venerdì 28 ottobre 2011

Laguna Fiorita


Laguna Fiorita si trova a Venezia nel sestiere di Cannaregio. La sede di Laguna Fiorita è localizzata poco distante da Campo de l'Abazia, lungo l'omonima fondamenta. Laguna Fiorita è una cooperativa che cura la coltivazione di fiori e piante da rivendere al pubblico. Oltrepassato l'ingresso (al numero civico 3546) e gli uffici si può osservare il vivaio riservato a Laguna Fiorita, che ha a disposizione anche una serra piuttosto ampia, considerando che ci troviamo a Venezia e gli spazi sono ridotti.
Questa cooperativa venne fondata nei primi anni novanta e attualmente garantisce anche un servizio di consegna delle piante tramite barca. Dentro al variopinto e profumato vivaio di Laguna Fiorita ci sono numerosi tipi di piante e fiori, ciò rappresenta un'ottima opportunità per comprarli ad un prezzo contenuto ed eventualmente farseli consegnare a casa. Laguna Fiorita rispetta il seguente orario: da lunedì a venerdì, 8,30-12,30 e 14,30-17,00; sabato 8,30-12,30. Per ulteriori informazioni potete chiamare Laguna Fiorita allo +39 0415244097. La fermata del vaporetto più vicina per arrivare alla cooperativa Laguna Fiorita è Ca' d'Oro (linea 1).


5 commenti:

Anonimo ha detto...

I think I'll be going there to buy flowers for my apartment, Fausto.

[20 days]

Album vénitien ha detto...

Enfin, je vois de quoi il retourne...lors de mon dernier séjour, j'avais programmé d'aller y faire un petit tour mais, à Venise, le temps passe vite et on change souvent de projet...j'aurais certainement eu du regret de ne pouvoir acheter des fleurs sur place..grâce à toi maintenant, je sais..
Bon week-end !
Danielle

Anonimo ha detto...

E un posto favoloso !
Un très grand choix de plantes.
Jolie et agréable promenade.
J'y achète mes herbes aromatiques.
J'ai ramené des mini-cactus lors de ma dernière escapade.
Grazie Fausto per dividere la sua Venezia, è sempre un grande piacere.
Ci vediamo in novembre ?
M.17

WALTER FANO ha detto...

... così ad occhio e croce però mi sembra più vicina la fermata Madonna dell'Orto piuttosto che Ca' d'Oro, o sbaglio?

Fausto ha detto...

Yvonne: There you will find a large selection of plants and flowers.
See you soon!

Danielle: Alors, la prochaine fois vous profiterez d'une belle promenade et d'un achat chez Laguna Fiorita.
Bonne soirée.

M.17: Grazie per i consigli ai lettori. Condividere con voi quello che più mi incuriosisce di Venezia è sempre un piacere. Ci vediamo in novembre.
Buona serata.

Walter: Scendendo alla Ca' d'Oro mi sembra di arrivare prima alla Laguna Fiorita. Il tragitto dovrebbe essere il più breve....
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails