mercoledì 23 giugno 2010

Fiori a Venezia


I fiori a Venezia si vedono un po' ovunque in questo periodo. I fiori a Venezia sono la testimonianza che finalmente l'estate è arrivata ma che comunque le temperature sono ancora piacevoli e non afose. Le recenti ed insistenti precipitazionni dei giorni scorsi hanno avuto almeno il merito di regalare delle temperature gradevoli e non solo la colpa di causare disagi per le forti piogge. Secondo i meteorologi sembra che ormai si dovrebbe avere un tempo più stabile, dovuto alle alte pressioni in arrivo, tipiche della stagione estiva. Quindi i fiori a Venezia, già sbocciati in primavera, continuano rigogliosamente a regalare sgargianti colori. E possiamo finalmente gioire dopo aver visto tutte le tonalità del grigio dello scorso (lunghissimo) inverno. I davanzali di case e palazzi sono pieni di fiori, ma non solo, anche i numerosi giardini privati della città si riempiono di piante in piena fioritura che sprigionano a volte degli intensi profumi. Il colpo d'occhio è notevole e vedere così tanti colori in questa Venezia fiorita mette davvero tanta allegria. Speriamo che l'estate sia lunga e soleggiata ma non afosa, consentendo così ai fiori di Venezia di durare a lungo.





10 commenti:

AnnaLivia ha detto...

Merci Fausto pour ces belles photos de la Venise fleurie!
a presto!

Maité ha detto...

C'est un plaisir de pouvoir faire son petit jardin sur le moindre rebord de fenêtre. Moi j'ai la chance d'avoir un joli jardin tout fleuri, et j'ai enfin trouvé un nom pour ma petite villa, ce sera "Ca'Fiori" ; il y a deux ans que je cherchais un nom...
Merci encore pour tous vos articles, buona giornata, a presto !

Anne ha detto...

Qu'elles sont jolies et joyeuses, ces fleurs vénitiennes! Vos photos les mettent en valeur et nous réjouissent en ce matin frais.
Bonne journée!
Anne

VenetiaMicio ha detto...

Merci pour toutes ces fleurs Fausto, une Venise merveilleuse, le bonheur des yeux toujours et toujours, on ne s'en lasse jmais.
Bonne journée
Danielle

Album vénitien ha detto...

Merci pour ces belles photos ! Venise en fleurs est magnifique ! C'est vrai qu'on ne se lasse pas d'admirer ces floraisons généreuses .. la vie en rose...

Fausto ha detto...

AnnaLivia: Pour moi, c'est vraiment un plaisir de photographier les fleurs de Venise.
A presto.

maite: Félicitations pour votre jardin. Moi aussi, je voudrais avoir un. Je voudrais faire pousser des plantes et des fleurs.
A bientôt.

Anne: Les fleurs vénitiens sont comme des taches de couleur entre les maisons et les palais. Ils sont le véritable symbole de l'été.
Bonne soirée.

Danielle: Merci pour vos félicitations. Les fleurs donnent une grande joie à tous.
A bientôt.

Album vénitien: Après un si long hiver, nous sommes vraiment heureux lorsque nous voyons des fleurs à Venise. Nous espérons que l'été dure longtemps.
Bonne soirée.

emilia ha detto...

Merci pour ces belles photos ! (commento in francese per bel post alla francese) (ho notato che i francesi lasciano sempre intervallo prima del punto esclamativo o interrogativo oltre il fatto che non lasciano mai i fiori senza commenti ;-) I campanili sono altra cosa...

Fausto ha detto...

emilia: Vedo che il tuo francese sta migliorando, complimenti!
Leggendo i commenti degli articoli vedo che i fiori come tematica sono più interessanti dei campanili, questo è certo. Credo che in futuro dovrò dedicarmi di più alle foto dei fiori piuttosto che ai campanili di Venezia. La prospettiva non è male: si fa molta meno fatica!
Buona giornata.

windwhisperer ha detto...

awesome !

Fausto ha detto...

windwhisperer: Thank you!
Kind regards.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails