mercoledì 12 maggio 2010

Blogger Innamorati di Venezia


Alcuni blogger innamorati di Venezia si sono incontrati la sera dell'11 maggio 2010 per una simpatica cena. L'appuntamento è stato fissato presso la Pizzeria all'Anfora alle ore 19,30. Una decina di blogger innamorati di Venezia hanno avuto quindi la bella occasione di trovarsi e trascorrere davvero una bella serata insieme. Tutti accumunati dalla passione per Venezia, i blogger hanno parlato in francese ma anche in italiano e non sono mancati i momenti divertenti. La serata è stata organizzata in maniera impeccabile da AnnaLivia, ed erano presenti, tra le altre persone, anche Aldo, Walter Fano, Madame Catherine H. e naturalmente il sottoscritto, modesto cronista di questo simpatico evento. Purtroppo altre blogger come Madame Maite (partita solo un giorno prima) e Madame Danielle (impegnata con la famiglia), non sono potute essere presenti. Hanno idealmente trascorso la serata con noi anche i numerosi blogger che non erano a Venezia, sperando che naturalmente almeno una volta ci si possa riunire tutti assieme (anche se sarà difficile far coincidere la data). Al termine della cena i blogger hanno fatto una passeggiata notturna per ritornare nei rispettivi alloggi, trovando anche un po' di acqua alta lungo la strada del rientro. Devo dire che la serata è stata molto piacevole e mi auguro che possa essere la prima di una lunga serie di incontri tra blogger innamorati di Venezia. In effetti essi sono in contatto tutti i giorni leggendo i vari blog, ma un incontro personale è proprio una bella esperienza. Da ripetere assolutamente.

15 commenti:

emilia ha detto...

Al prossimo evento sarò anch'io ma se devo imparare il francese sarà difficile :) speriamo che i blogger miglioreranno il loro italiano per l'amore :) Scherzi a parte, sono felice per voi che vi siete incontrati.

Les Idées Heureuses ha detto...

Voilà une sympathique initiative: j'ai d'ailleurs pensé à vous car je savais que le 11 au soir vous deviez tous vous rencontrer.
Des liens se créent grâce aux blogs, et je pense qu'ils seront durables car diverses passions nous lient avec entre autre ce goût démesuré et passionnel pour Venessia.
Maintenant chacun à son tour va retrouver ses pénates, sa vie de tous les jours, mais avec de beaux souvenirs.
Amitié
Martine de Sclos

Anne ha detto...

E molto piacevole di sapere che sono incontrati durante questa sera di amicizia. E una bella esperienza!
Anne

versaillaise ha detto...

Belle réunion ... à refaire . J'étais déjà partie avec ma petite soeur ...mais nous avions tout de même vu Anna Livia et Fausto ...Merci pour tout ce que vos blogs nous apprennent . Cordiali saluti . A presto

Anonimo ha detto...

Gli innamorati di Venezia sono molto simpatici .

WALTER FANO ha detto...

Davvero una bella occasione per conoscersi di persona. Piacevolissima serata, grazie a tutti i presenti!

versaillaise ha detto...

Nous étions parties la veille ....mais avions eu le plaisir de rencontrer Anne-Livia et Fausto ! Cordiali saluti . A presto .

Fausto ha detto...

emilia: Molti blogger di lingua francese parlano anche l'italiano. Ti consiglio di imparare il francese perché è davvero una lingua musicale ed è una lingua fondamentale in molti blog di appassionati di Venezia.
A presto.

Martine: Je tiens à remercier l'internet qui m'a donné l'occasion de rencontrer tant de gens avec des blogs qui partagent la passion pour Venise.
A bientôt.

Anne: Un incontro gradito da tutti, con scambi di opinioni ed idee nuove. Speriamo di farne spesso di questi incontri.
Buona serata.

Anonimo: Tutti quelli che amano Venezia lo sono, blogger e lettori!
A presto.

Walter: Finalmente abbiamo incontrato alcuni blogger che condividono l'amore per Venezia.
Approfitto anch'io dei commenti per salutare tutti i partecipanti, ma anche quelli che purtroppo non erano a Venezia in quella serata.
Ciao.

versaillaise: Ce fut un grand plaisir de vous connaître. Il y aura d'autres agreables occasions de se rencontrer.
A bientôt.

Rose ha detto...

Nous regrettons beaucoup ne pas avoir eu la possibilité de nous rendre à Venise pour faire votre connaissance à tous ! Peut être l'an prochain ? En attendant, nous nous sommes mis à l'italien !
A presto !

Stan et Rose

AnnaLivia ha detto...

Une très agréable soirée en effet! Quel plaisir de pouvoir se rencontrer et de pouvoir discuter. Un grand merci à vous d'avoir répondu si spontanément à l'invitation.
Grazie per tutto Fausto!
a presto,
AnnaLivia

Fausto ha detto...

Rose: Il y aura certainement une autre occasion pour nous rencontrer!
A bientôt.

AnnaLivia: Che bello incontrare tanti blogger con la passione di Venezia. Spero che la prossima volta possano essere presenti ancora più persone. Grazie ancora per avere organizzato la serata e per avermi invitato.
A presto.

B. Eckert ha detto...

Salve Fausto,

que domage, je retourne cette nuit apres 12 jours a Venise et j'aimerais bien de participer a cet rendez-vous et connaitre des autres bloggers innamorati di Venezia.
Peut-tu m'inviter, aussi, la prochaine fois n'importe quelle langue, ca va avec un petit peu de tous...

Ciao et bon weekend della Sensa!
Brigitte

Fausto ha detto...

Brigitte: Comme je l'écrivais dans ce billet, je n'ai pas organisé cette réunion, j'ai été invité. Toutefois, la prochaine fois, j'espère que la soirée sera annoncée dans les différents blogs des amoureux de Venise.
A bientôt.

VenetiaMicio ha detto...

Un petit regret pour ma part de ne pas vous avoir rejoint tous ce soir là...surtout en étant sur place !Il y aura d'autres fois je l'espère aussi.
Danielle

Fausto ha detto...

Danielle: J'espère de vous rencontrer lors d'une votre prochaine visite.
A bientôt.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails