sabato 22 settembre 2012

Peluche sui Lampioni a Venezia


Peluche sui lampioni a Venezia si stanno notando negli ultimi mesi. Ma non solo, alcuni peluche vengono appesi anche a dei cavi sempre con lo stesso sistema. I pupazzi sono collegati ad un piombo tramite un filo di plastica. Quest'ultimo viene fatto roteare e rilasciato, quindi il peluche letteralmente "vola" fino a rimanere impigliato sui lampioni. Questa moda di pessimo gusto è in atto almeno dal mese di aprile scorso, quando scattai una foto di un orsetto di peluche sul lampione vicino al Ponte di San Giovanni Grisostomo (vedi seconda immagine del post).
Attualmente è ancora visibile un drago in peluche su un cavo sopra Calle Tetta, mentre il pupazzo sul lampione vicino all'ingresso della Ca' Foscari (terza e quarta foto) è sparito ormai da settimane. Ci è ignota al momento la motivazione di tale gesto. A nostro avviso tutto ciò è di pessimo gusto e fa inquietare i bambini che vedono penzolare i peluche dai lampioni quasi fossero impiccati. Speriamo solo che i pupazzi impiegati per questo non siano gli stessi peluche che ho notato su di uno stenditoio (vedi ultima foto) in una giornata di fine primavera a Venezia. Negli ultimi tempi in città ne ho viste e sentite di tutti i colori.
Ma questo sarebbe decisamente troppo.




3 commenti:

AnnaLivia ha detto...

Rien n'échappe à ton oeil observateur Fausto!! Bon weekend : )

Anne ha detto...

Pourquoi cet accrochage? Pourquoi des peluches? Un manifeste contemporain? Une blague d'adolescent? Une opposition d'innocence aux caméras? Avez-vous eu vent d'un quelconque motif?
Bon weekend!

Sergio ha detto...

Io ancora non me ne sono accorto. Effettivamente non è un'azione di buon gusto. Speriamo non diventi una moda stupida, come quella dei lucchetti sui ponti.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails