Alla Storica 2012 la Regata delle Caorline si è dimostrata una gara piuttosto combattuta e per nulla scontata, anche se le caorline di Burano e Jesolo partivano con i favori del pronostico. Le caorline sono imbarcazioni pesanti, da trasporto. Tuttavia esse vengono vogate con forza da sei rematori e perciò le caorline diventano così veloci da provocare un discreto moto ondoso. Tale movimento ha reso estremamente difficile non solo scattare delle foto decenti, ma anche rimanere in equilibrio in barca.
Per chi non conosce la Regata Storica, la competizione riservata alle caorline risulta essere con ogni probabilità quella più spettacolare, con ben 54 vogatori alla partenza. Quando le caorline giungono in Canal Grande i sorpassi diventano però quasi impossibili al punto che le imbarcazioni rimangono in fila con il timore di perdere la posizione già conquistata. Questo l'ordine di arrivo alla Storica 2012 per la Regata delle Caorline: 1. celeste (Burano), 2. viola (Pellestrina), 3. rosa (Jesolo), 4. rosso (Giudecca), 5. arancio (Castello), 6. canarin (Sant'Erasmo), 7. marron (Lio Piccolo), 8. verde (Ca' Pasquali), 9. bianco (Cavallino).
4 commenti:
Le caorline, specialmente quelle delle donne, sono le mie preferite. Avevo tante amiche che vogavano, una era fortissima e vinceva spesso.
Comme j'ai aimé le bruit que cela faisait, un souffle puissant qui se rapprochait puis s'éloignait sur les eaux du Canal Grande. Magnifique épreuve!
Martine de sclos
Laura: Raramente ho visto le donne vogare le caorline. Quelle che lo fanno, però, devono essere davvero brave!
Ciao.
Martine: C'était vraiment une superbe course à regarder en direct.
Bonne soirée.
A eventi culturali che affascina con la sua bellezza.
Posta un commento