martedì 4 settembre 2012

Regata Storica 2012: Bissone


Anche nella Regata Storica 2012 le bissone sono state tra le imbarcazioni più ammirate. Le bissone sono nove, riccamente ornate, perfettamente dipinte e stuccate, insomma sono una meraviglia. Anche chi conosce bene la sfilata del corteo storico durante la Regata (ex Reale), non può rimanere indifferente a tale spettacolo di forme e colori. Le bissone infatti si distinguono le une dalle altre per via della diversa colorazione ma anche per i costumi dei figuranti che le vogano.
Queste favolose imbarcazioni vengono spinte dalla forza di otto rematori ed hanno nomi differenti. Tra di esse è perfettamente riconoscibile la Bissona Cinese che espone di prua un dragone. Anche la Bissona Cavalli e la Nettuno sono inconfondibili. Mentre la Veneziana apre la sfilata delle bissone con il suo classico Leone di San Marco, simbolo della Serenissima. Per chi non avesse avuto l'opportunità di aver visto quest'anno la Regata Storica spero che queste immagini siano di stimolo per assistere ad una prossima edizione.
Con le bissone ancora protagoniste.



7 commenti:

marina ha detto...

Come si fa ad avere le ferioe per godersi la Festa del Redentore (c'ero) e anche la Regata Storica? O quanto sarete fortunati voi veneziani?

Album vénitien ha detto...

Tes photos sont très belles...et donnent une très bonne idée de l'ambiance...j'y étais en 2010...et j'en garde un excellent souvenir d'autant que j'étais très bien installée pour suivre ce spectacle..Mais toi tu étais vraiment à la top place....cette année!

Emma Reese ha detto...

Grazie mille per queste foto meravigliose. Riesco ad avere un assaggio della festa così famosa. Sembra che ci si trova in una posizione vantaggiosa per scattare foto.

Veneziamia ha detto...

Fausto, grazie mille per queste foto meravigliose e bellissime.

Capturing Venice/Capturing Paris ha detto...

What amazing boats! Wonderful photos, Fausto. Thank you! Karen

Elio ha detto...

Hai scattato 700 foto e quindi ne avremo per tutto l'anno, ma con grande piacere. Personalmente preferisco il Redentore perché, per la regata, bisognerebbe trovare il modo di intrattenere gli spettatori negli intervalli di tempo in modo che mangino e bevano un po' meno (lol). Aspetto di sapere chi ha vinto tra i campioni. Ciao ed a presto sul sito che tu sai.

Fausto ha detto...

Marina: In effetti i veneziani hanno la grande chance di vivere in una città unica ed irripetibile che offre degli eventi spettacolari. Per i visitatori innamorati di Venezia mi rendo conto che venire è spesso un grosso sacrificio. Ma ne vale la pena....
Buona settimana.

Danielle: Merci. L'endroit où je prends les photos je le choisis avec soin. Vous devez revenir bientôt pour voir la superbe Regata Storica.
Bonne journée.

Emma Reese: Grazie mille. Ho scelto con attenzione il posto da dove scattare le foto. Sembra che il risultato sia soddisfacente. Ma dal vivo la Regata Storica è davvero un'altra storia.
Buona giornata.

Veneziamia: Grazie per i compimenti!
Buona settimana.

Capturing Venice: Many thanks for your congratulations!
Kind regards.

Elio: Per tutto l'anno no, ho già postato altri articoli e credo che siano (quasi) sufficienti. In effetti gli intervalli tra una regata e l'altra sono troppo lunghi e sono di ostacolo per il perfetto godimento dell'evento. Tra i campioni hanno vinto i cugini Vignotto.
Come sempre tra mille polemiche.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails