Le maschere al Carnevale di Venezia sono fantastiche, colorate e molto costose. Chi decide di sfilare a Venezia con la propria maschera per il carnevale non credo debba guardare troppo alla spesa per la creazione del costume. Certo qualcuno preferisce noleggiare le maschere ma i costi rimangono comunque elevati, anche per un solo giorno. Il palcoscenico offerto da questa città è unico così come sono bellissimi gli scenari che fanno da contorno alle maschere.
Avere come sfondo il Campanile o la Chiesa di San Marco, Palazzo Ducale o l'Isola di San Giorgio è una gioia anche per i fotografi che possono abbinare le maschere ai luoghi simbolo di Venezia. Pure i fotografi sono tra i protagonisti del carnevale, con le loro macchine sono costantemente a caccia delle maschere che ben accettano di posare ferme per lunghi minuti, si trovino di fronte ad una reflex o a una compatta non importa. La maschere al Carnevale di Venezia sfoggiano costumi di tutti i colori, piene di accessori come piume o bastoni che le rendono ancora più belle. La giornata di martedì 1 marzo 2011 a Venezia è stata caratterizzata dal forte e freddo vento di bora, così le maschere hanno evitato di stare sui luoghi più esposti come il Molo ed hanno preferito sostare in Piazzetta. Qui il clima era più gradevole grazie ai tiepidi raggi di sole di questo fine inverno. Le maschere al Carnevale di Venezia si potranno vedere ancora per una settimana, alcune girano per la città, ma è inevitabile che se volete ammirarne molte dovrete dirigervi verso l'area di San Marco, tempo permettendo. Non mi resta che mostrarvi qualche foto di maschere a Venezia per il carnevale: le immagini parlano da sole!
4 commenti:
C'est merveilleux tout cela mais comment cela tient? On ne doit pas danser la gavotte avec. Immobilité requise pour les photos.
Fausto, l'ultima mi piace di più! Posso metterla nel mio blog presentandoti come fotografo alle solite codizioni? :)
Les Masques vénitiens sont les plus beaux et j'imagine que créer en secret son propre costume pour le révéler au Carnaval est une joie incomparable. Il n'y a qu'à voir l'extraordinaire inventivité et l'originalité des sujets pour en être persuadé. J'aime aussi beaucoup le masque traditionnel. Merci pour vos superbes images.
Anne
Martine: Les masques doivent être très patients de se faire photographier. Ils le font parce qu'ils sont prétentieux!
Bonne soirée.
emilia: Puoi utilizzare la foto che ti piace alle stesse condizioni di sempre.
Ciao.
Anne: Je ne connais que le Carnaval de Venise, mais je pense qu'il a le plus beaux masques. J'aime beaucoup même les masques traditionnels vénitiens, mais ils ne sont pas faciles à voir dans la ville ces derniers jours.
Bonne soirée.
Posta un commento