sabato 29 settembre 2012

Gatto Veneziano


Il gatto veneziano, si sa, è un animale privilegiato. Il gatto veneziano infatti vive in una città senza automobili e quindi per lui senza potenziali pericoli o particolari nemici. I gatti di Venezia se la cavano alla grande, a volte li si vede sostare a pochi centimetri dal vuoto senza il minimo timore. E' il caso del gatto veneziano che ho ritratto in un momento di relax sopra al muro di un giardino. Prima mi ha spiato, mostrandomi solo i suoi occhi felini, poi pian piano è uscito allo scoperto restando in perfetto equilibrio sui "coppi". 
I gatti veneziani purtroppo si sono ridotti di numero e quindi incontrarne uno diventa sempre più difficile. Ma Paco, questo il nome del simpatico micio (scritto sulla sua medaglietta), è un bravo gatto domestico che immaginiamo vivere prevalentemente nel giardino di casa. Quella macchia nera sul mento, poi, lo rende unico e simpatico. Sembra palese osservare come anche questo gatto veneziano si stia godendo la vita in una città così calma e sicura.





8 commenti:

Les Idées Heureuses ha detto...

Ils sont tous merveilleux!!!!
On les adore.....
Martine de Sclos

Veneziamia ha detto...

Oui, les chats de Venise ont bien de la chance de vivre dans une ville où ils ne risquent pas de finir sous les roues d'un véhicule. C'est peut-être pour cette raison qu'ils sont tous si sociaux et adorables, ils ne ressentent aucune menace pour leur vie. Bon dimanche ! Françoise

Anonimo ha detto...

Meraviglioso, simpaticissimo. Credo proprio che Venezia, anche per i nostri mici, sia il posto ideale.
Mi piacerebbe tantissimo poter offrire al mio splendido micione di viverci. Purtroppo quando è arrivato a casa nostra, con la sua compianta e indicabile sorellina,(avevano solo 42 giorni) vivevamo già da quasi un anno nella bruttissima Mestre.

Nathanaëlle ha detto...

Bellissimo !
Quelle majesté !
Merci Fausto et bon week-end

Elio ha detto...

Sai che amo i gatti e ne ho quattro in casa. Questo che hai fotografato deve essere un discendente della mia prima gatta, morta da tempo, ma sempre nel ricordo. Ciao Fausto e buona domenica.

Annie ha detto...

Nice photos of handsome Paco!

Isa Discacciati ha detto...

Anchio ho già visto Paco camminando per Venezia...non credo ci siamo tanti gatti con la medaglietta Paco bello come lui. Mitico!!! Bellissimo blog.

Fausto ha detto...

Grazie a Te: Insomma, un bellissimo gatto come ce ne sono pochi. Grazie per i complimenti.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails