lunedì 18 giugno 2012

Peluche


Ho visto dei peluche in una calle di Cannaregio. Decine di animaletti e personaggi di peluche erano messi ad asciugare su di uno stenditoio. Evidentemente una mamma ha pensato bene di lavare i peluche del proprio bambino e poi di stenderli approfittando della calda giornata di sole. Credo che quei peluche avrebbero fatto concorrenza ad un negozio specializzato come numero e accontentato chissà quanti bambini.
Invece una sola famiglia era l'unica proprietaria di tali animaletti. Tra i quali spiccavano tigri, orsi, volpi ma anche Dotto, da noi già visto su questo blog nell'articolo dedicato ai Sette Nani a Venezia. La passione per i peluche accomuna molti bambini del mondo, alcuni dei quali non riescono a dormire se non si portano a letto il proprio animaletto preferito. Comunque anche per me, abituato a vedere quasi di tutto a Venezia, è stata una sorpresa imbattermi in una tale quantità di peluche. Essi erano appesi per la coda o per le orecchie e si dondolavano pigramente sotto la calura di quest'estate ormai arrivata.
Erano certamente asciutti a causa dell'elevata temperatura.

5 commenti:

Laura ha detto...

Che collezione!

Les Idées Heureuses ha detto...

Quelle collection, cela me rappelle les peluches de mes enfants quand ils étaient tous petits!!!!
Martine de Sclos

Nathanaëlle ha detto...

Une lessive de peluches ! Ah c'est trop mignon ! :)

Merci Fausto pour ce gentil clin d'oeil vénitien.

Belle soirée !
Nath.

Davide ha detto...

Ciao Fausto, durante le mie escursioni notturne, cosa che mi ha sorpreso in maniera positiva è stato il profumo dei detersivi di tutti quei panni stesi che ho notato; è molto suggestivo. Inoltre con il passare delle ore il profumo cambia con quello delle paste appena sfornate dai bar. Ci ho fatto caso passando di sestiere in sestiere. Sempre lo stesso buon profumo. Ciao, buona giornata.

Anonimo ha detto...

Che bello, quanti ricordi! Lo facevo anch'io con i peluches e i vestitini di bambole e bambolotti delle mie figlie quando li stendevo nella corte interna, con gran divertimento delle vicine di casa e scuotimenti di testa da parte di mio marito. Sono tutti in attesa (peluches e bambole) di futuri nipotine e nipotini.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails