Un fachiro a Venezia lo si è visto qualche tempo fa, precisamente in Campo Santa Margherita. Il fachiro a Venezia, che indossava una tonaca di colore sgargiante, si è esibito in un esercizio di levitazione. Egli infatti è rimasto sospeso in aria per alcune ore, tra lo stupore dei passanti. Il fachiro in questione, (di cui ignoriamo la nazionalità) ha dimostrato a tutti la sua abilità facendo sorreggere il suo peso da un bastone (vedi foto).
lunedì 28 maggio 2012
domenica 27 maggio 2012
Prepararsi alla Vogalonga
Prepararsi alla Vogalonga è una cosa seria, infatti molti partecipanti arrivano qualche giorno prima in città per allenarsi e per provare il percorso. Non è insolito vedere nei canali di Venezia delle imbarcazioni che si perdono nel tentativo di percorrere l'itinerario previsto per la Vogalonga. Il sabato precedente la competizione si notano lungo i rii decine di kayak intenti a prendere confidenza con l'ambiente lagunare. Essi approfittano dell'evento per esplorare i canali della città, più che per prepararsi alla Vogalonga.
Etichette:
Eventi
sabato 26 maggio 2012
Corte del Correggio
Corte del Correggio si trova a Venezia nel sestiere di Santa Croce. Corte del Correggio è localizzata nella contrada di San Cassan e vi si accede da Calle de Ca' Corner. Questa piccola corte veneziana risulta sconosciuta ai più nonostante sia raggiungibile in pochi minuti dal Mercato di Rialto. Si entra in questo ristretto spazio tramite la Calle Correggio, angusta stradina al cui inizio è posizionato uno tra le centinaia di archi di Venezia.
Etichette:
Luoghi
lunedì 21 maggio 2012
Enoteca Cantinone già Schiavi
Enoteca Cantinone già Schiavi è il nome completo di questo tradizionale locale di Venezia. L'Enoteca Cantinone già Schiavi si trova nel sestiere di Dorso Duro (al numero civico 992) ed è localizzata a due passi dalla Chiesa di San Trovaso. Qualcuno la conosce come il "Bottegon", per via dell'insegna che campeggia all'esterno, ma la dicitura esatta è quella riportata all'inizio dell'articolo, come mi ha puntualizzato la Signora Alessandra, proprietaria del locale assieme a quattro figli.
Etichette:
Locali e Negozi
domenica 20 maggio 2012
Regate America's Cup a Venezia
Le regate dell'America's Cup a Venezia sono state tutte spettacolari, in special modo quelle disputate nel percorso in laguna nel Bacino San Marco. I catamarani dell'America's Cup si sono dati battaglia a Venezia contornati da una cornice di oltre 100.000 spettatori. Molti appassionati hanno potuto assistere alle regate dalle quasi 2000 imbarcazioni accreditate. Naturalmente il tifo locale si è rivolto verso i due catamarani di Prada-Luna Rossa, ossia Piranha e Swordfish che si sono ben comportati.
Etichette:
Eventi
sabato 19 maggio 2012
Vip all'Arsenale per l'America's Cup
I vip all'Arsenale per l'America's Cup non sono mancati. Durante una delle mie visite al Village dell'Arsenale ho potuto vedere infatti Lapo Elkann, celebre membro della famiglia Agnelli e Kristian Ghedina, famoso ex-sciatore azzurro. Lapo Elkann si è fermato a parlare con un suo giovane fan, e gli ha anche mostrato il tatuaggio della Juventus che si è fatto fare sull'avambraccio (vedi foto).
Etichette:
Eventi,
Personaggi
domenica 13 maggio 2012
America's Cup a Venezia
L'America's Cup a Venezia avrà luogo dal 12 al 20 maggio 2012. L'America's Cup disputerà quindi le world series di qualificazione in due fasi distinte, i primi giorni sul campo di gara fuori dal Lido, mentre il 18, 19 e 20 maggio ci saranno le spettacolari regate in Bacino San Marco, con arrivo di fronte al Palazzo Ducale. L'evento sportivo è di quelli imperdibili per gli appassionati della vela, e un'occasione unica per vedere in azione i velocissimi catamarani AC45 in un ambiente spettacolare come la Laguna di Venezia.
Etichette:
Eventi
sabato 12 maggio 2012
Chiusa la Barca a San Trovaso
Chiusa la barca a San Trovaso, quella che vendeva oggetti di antiquariato. E' questa la brutta notizia che dobbiamo purtroppo riportare. Avevamo già parlato della barca in Rio San Trovaso qualche tempo fa, ma dal 17 aprile scorso è stata chiusa con un intervento dei vigili urbani e conseguente sequestro del natante e degli oggetti trasportati. Questa barca era rimasta circa 4 anni sulla riva in Campo San Barnaba e poi altrettanti anni in Rio di San Trovaso.
Etichette:
Fatti e Novità,
Vivere a Venezia
venerdì 11 maggio 2012
Festa dei Nizioleti Veneziani
La festa dei nizioleti veneziani si è svolta giovedì 10 maggio a partire dalle ore 18,00 in Campo Manin. La festa dei nizioleti veneziani ha voluto celebrare il primo anno di attività del gruppo Facebook denominato "Il passato e presente dei nizioleti". Tale gruppo ha avuto il grande merito di porre all'attenzione generale la situazione di degrado e talvolta di confusione nella quale versano i nizioleti veneziani.
Etichette:
Eventi
domenica 6 maggio 2012
Fresco Notturno
Un fresco notturno si è tenuto a Venezia la sera di sabato 5 maggio 2012. Il fresco notturno era piuttosto praticato nei secoli scorsi ed era composto da cortei di imbarcazioni a remi che completavano dei percorsi tra i canali della città al suono di piccole orchestre popolari. Il tutto avveniva durante la bella stagione e talvolta si svolgeva anche lungo il Canal Grande. Questo fresco notturno, alla sua prima edizione, ha avuto luogo nell'ambito della Notte Verde, ed è stato organizzato dal Coordinamento delle Associazioni delle Remiere assieme al Comune di Venezia.
Etichette:
Eventi
sabato 5 maggio 2012
Chi Sono i Veneziani?
Chi sono i veneziani? E' una domanda che mi sento rivolgere spesso e che non ha una facile risposta. I veneziani hanno la fortuna di vivere in una città così speciale. Tuttavia molti veneziani si abituano fin dalla nascita alla bellezza del centro storico e non ne colgono la particolarità. Troppi veneziani non fanno caso a ciò che vedono per la strada o lo considerano normale. Ma di normale a Venezia c'è poco, ogni giorno chi ne ha voglia può fare delle interessanti scoperte.
Etichette:
Vivere a Venezia
mercoledì 2 maggio 2012
Festival della Cultura Giapponese a Venezia
Il Festival della Cultura Giapponese si terrà a Venezia domenica 13 maggio 2012, alle ore 17,30, presso il Teatro Malibran (Cannaregio 5873). Il Festival della Cultura Giapponese a Venezia sarà una fantastica rassegna di danze, musica e canti eseguita da artisti nipponici che indosseranno per l'occasione il kimono ed altri vestiti della trazione del Paese del Sol Levante.
Etichette:
Spettacoli
Iscriviti a:
Post (Atom)