sabato 11 giugno 2011

Una Strana Foto


Una strana foto davvero è quella che vediamo oggi. Due sono i particolari messi in evidenza in questa strana foto: una parte di un pontile dei vaporetti ed uno scorcio di campanile. Sul pontile viene riportata la scritta "Rialto", ma c'è comunque qualcosa che non quadra in questa immagine. Alla foto non è stato fatto alcun ritocco per ingannare i lettori. E poi quel campanile mi sembra di conoscerlo, la foto è stata scattata nei dintorni di Rialto per davvero oppure altrove? A voi formulare le ipotesi su questa strana foto, tutti possono dire la propria opinione a proposito dell'immagine. La soluzione a questo piccolo mistero verrà pubblicata in serata.
La soluzione del piccolo mistero della strana foto è presto spiegato. Come dimostrano le foto sotto, si tratta di un pontile in manutenzione ormeggiato presso il cantiere Actv nell'Isola di Sant'Elena. Il Campanile è quello di San Pietro di Castello. Un bravo a tutti quelli che hanno indovinato la soluzione di questo quiz ma anche a tutti coloro che vi hanno partecipato.


11 commenti:

Yvonne ha detto...

Maybe this is a photo from "Venice in Las Vegas, USA". :-)

Anonimo ha detto...

c'è un cartellone pubblicitario alle spalle, complimanti per il gioco Ciaooooooooooo by Gerardo.

Gioele ha detto...

Campanile di Santa Maria di Castello e pontile in parcheggio per manutenzione "fuori sede" o spostato in attesa di cambio nome?

Laura ha detto...

Secondo me ha ragione Gerardo, la foto e' stata scattata dal pontile di Rialto ma il campanile di certo non e' in quella posizione, e non riesco a ricordarmi di che chiesa e'.

Aspettiamo allora...

BluOscar ha detto...

Caro Fausto, ho visto la tua foto stamattina alle sei. Volevo dare una risposta ma ho preferito lasciare spazio ai tuoi lettori.
Visto che sono oramai le 19,00 tento anche io.
Il campanile è senza dubbio quello di S.Pietro di Castello. Probabilmente hai scattato la foto là nei paraggi. Non sono stato da quelle parti recentemente ma presumo che abbiano allestito un pontile "fasullo" con impresso Rialto (masgari una delle tante provocazioni della Biennale).
Ciao

Sophie ha detto...

Forse questa foto è stata staccata a San pietro in luogo dove sono rimase in stato le fermate dei vaporetti. Il campanile è quello di San Pietro.

Buonasera

Anonimo ha detto...

És el campanar de San Piero... que no es veu des de Rialto, esclar!...

SpaceTime ha detto...

E' evidende che il campanile è quello di San Pietro di Castello, quindi il pontile non può essere ubicato a Rialto ma in una zona non troppo lontana dallo stesso, probabilmente vicino la laguna. Lo zoom fa il resto.

Laura ha detto...

Ho un'altra idea...Il pontone e' di Rialto ma e' ormeggiato alla darsena di Sant'Elena (dove so che una volta tenevano i vaporetti in manutenzione), da dove si dovrebbe vedere il campanile di San Pietro di Castello. Cosa vinco se ho ragione?

J@M ha detto...

Photo du campanile de San Pietro di Castello prise de la Darsena ACTV de San Elena où sont garées les fermata en réserve !!!!!!!!!!!!

Fausto ha detto...

A tutti i lettori: Grazie per aver tentato la soluzione del quiz. La soluzione è al termine dell'articolo.
Ciao e buona domenica!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails