domenica 24 ottobre 2010

Sposi a Venezia


Gli sposi a Venezia si vedono spesso in giro, specialmente nel periodo compreso tra aprile e ottobre. Gli sposi a Venezia si muovono principalmente in taxi acqueo, nella classica gondola, ma non di rado anche a passeggio per la città, seguiti dai loro fotografi. I luoghi preferiti per fare le foto sono il Canal Grande e Piazza San Marco, può sembrare banale e scontato eppure sono posti irrinunciabili per una coppia di sposi a Venezia. Gli sposi giapponesi quasi sempre richiedono fotografi del Paese del Sol Levante, non si fidano di quelli locali? Gli sposi veneziani sono in costante diminuzione, così come lo sono gli abitanti della città. Al contrario sono sempre più le coppie provenienti dall'estero che decidono di coronare il loro sogno d'amore venendo a sposarsi a Venezia. Esse aumentano di anno in anno, al punto che bisogna fissare i matrimoni in Comune con largo anticipo. Anche la maggior parte degli sposi immortalati nelle foto non sono di Venezia, non ci sono dubbi. I matrimoni civili celebrati di sabato a Palazzo Cavalli avvengono uno dietro l'altro, ogni mezz'ora. Al termine della cerimonia gli sposi si fanno fotografare sul balcone al primo piano che ha come sfondo il Ponte di Rialto. Quindi scendono in riva al Canal Grande dove li attendono gli invitati al matrimonio che gli lanciano del riso (da noi è un gesto beneaugurante) e poi compiono un giro in gondola per Venezia oppure vanno in taxi fino al ristorante per pranzare. Così è stato anche sabato 23 ottobre 2010. Come faccio a essere così informato? Facile: ieri mi sono sposato anch'io!!!





20 commenti:

Yvonne ha detto...

Dear Fausto, and your new bride! Congratulations, and many years of joy to both of you. Thank you for sharing this happy news! Auguri.

f.veneta ha detto...

bella notizia ! auguri per lei e sua moglie !

Rayna ha detto...

Auguroooooooooni!
Questo è il tuo post dell'anno!
Conglatulazioni di cuore a te e alla tua sposa!

iRiMiKi ha detto...

Bellissima notizia, contornata da splendide immagini. Tanti auguri di buona vita a te alla sposa!
ps ma come, appena sposato e alle 00:26 eri già al computer ad inserire il post??? sei un blogger davvero devoto! ;)))))

Anne ha detto...

Voici tous mes voeux de bonheur pour vous et votre femme! Que votre couple rayonne et communique sa joie autour de lui!
Mais comment allez-vous faire pour le voyage de noces? Vous habitez déjà dans un des plus beaux endroits du monde...
Je vous renouvelle mes voeux et vous souhaite une longue vie pleine d'amour et de félicité.
Anne

emilia ha detto...

Evviva gli sposi!!! Congratulazioni a te e alla tua sposa felice!
Se il fotografo di cui vi siete fidati è stato bravo aspetterei ricevere una fotina discreta per pubblicarla nel mio blog! Fausto, lo sai che ti chiedo sempre delle foto del Signore dei Campanili! :)) Decidete voi due, ma io intanto la richiedo :))

emilia ha detto...

Irina,
a settembre ho raccontato a Fausto che quando dovevo andare all'aereoporto per prendere il volo per Venezia prima di partire finivo un post con una scena della mia commedia ed avevo chiesto a mio marito invece di accompagnarmi all'aereoporto di rimanere in casa e di pubblicare il post sistemando certe frasi in neretto e in corsivo e di chiamare un taxi per me... Quando l'ho raccontato a Fausto lui mi ha detto: "Questo mi fa veramente paura!" Ehe, vedi, Irina, il blog ha grande importanza per chi lo scrive e lo vive intensamente!

Maité ha detto...

Je vous souhaite beaucoup de bonheurs à tous les deux et de vivre longtemps dans Venise que vous appréciez tant. Encore tous mes voeux, a presto !

Yvonne ha detto...

iRiMiKi (Irina?) Your comment was very funny! A devoted blogger, indeed. :)

WALTER FANO ha detto...

Davvero un bel modo per far sapere del tuo matrimonio, bravo Fausto! Beh, allora, visto che è ufficiale, lo posso dire: alla cerimonia in comune c'ero anch'io! ;-)

iRiMiKi ha detto...

@Emilia: tuo marito dev'esere un sant'uomo... o è un blogger anche lui!
@Yvonne: I'm glad that you liked my comment. You know, I never take anything seriously, especially myself...

Secondo me, tra le splendide spose nelle foto pubblicate da Fausto c'è anche sua moglie, in incognito. La bellissima signora rossa della prima immagine? O la misteriosa biondina dell'ultima foto? Le altre tre spose sono accompagnate, e non da Fausto.
Auguri ancora per questo giorno speciale!

zen ha detto...

Auguri e complimenti

Do ha detto...

Mes meilleurs voeux de bonheur à tous les deux.
Do

Fausto ha detto...

Grazie a tutti di cuore per tutti i vostri auguri!

Thank you all for your good wishes.

Merci à tous pour vos bons voeux.

Irina & emilia: Per fortuna la piattaforma blogger offre l'opzione di postare quando si vuole, basta solo programmarla per impostare gli articoli postdatati. :P
La graziosa signora rossa si è sposata qualche mese fa, quindi....
Buona serata a tutti e grazie ancora!

BluOscar ha detto...

Mi aggiungo, con un po' di ritardo, alla lista delle persone che ti hanno fatto i complimenti. Auguri!

versaillaise ha detto...

Félicitations et tous mes voeux de BONHEUR dans votre superbe cité .

Rose ha detto...

Tous mes voeux de bonheur et de félicité à vous deux, dans la plus belle ville du monde !

Fausto ha detto...

Oscar: Grazie mille!
Ciao.

versaillaise et Rose: Merci Beaucoup!
Bonne soirée.

AnnaLivia ha detto...

Fausto! Sono confusa!! Cette grande nouvelle m'a échappée. Félicitations! Tous mes voeux de bonheur aux nouveaux mariés!!
a presto!

Fausto ha detto...

AnnaLivia: Ti ringrazio molto per gli auguri!
A presto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails