I liagò di Palazzo Falier sono due e sono visti ogni giorno da migliaia di persone. Palazzo Falier si affaccia infatti sul Canal Grande ed è localizzato a poca distanza dal Ponte dell'Accademia. Quindi è facile osservare quei liagò dai vaporetti delle linee 1 e 2. Ma in questo periodo vi è la ghiotta opportunità di poter entrare gratuitamente proprio a Palazzo Falier grazie alla Biennale Arte. Al suo interno c'è un'esposizione di Pedro Cabrita Reis che rimarrà aperta fino al 24 novembre 2013.
Suggerisco a chiunque si trovi a Venezia in questi mesi di visitare, oltre alla mostra di Palazzo Falier, anche i suoi liagò: è un'occasione che raramente si ripresenta. Attualmente sono degli spazi vuoti ma ai tempi della Serenissima i liagò erano ben utilizzati dai loro nobili proprietari. Ci si può affacciare su entrambi i liagò e apprezzarne la loro elegante architettura. Credo ne valse la pena costruirli all'epoca, anche se per essi i Falier dovettero rinunciare ad avere un'intera facciata del loro palazzo sul Canal Grande. A questo antico edificio vi si accede da Calle Vitturi o Falier, al civico 2909 del Sestiere di San Marco.
7 commenti:
Il faut reconnaitre que la Biennale, même si on est pas amateurs de cette forme d'Art, offre de belles opportunités de visites dans des lieux comme celui-ci, ordinairement fermés au public!
On doit avoir une bien belle vue sur le Grand Canal depuis ces loges couvertes
Bellissima architettura...davvero vale la pena fare una visita...spero di farla anch'io :). Grazie per questa informazione :)
Bellissima architettura !! Grazie per l'informazione..spero di riuscire ad andare anch'io :).
Lili: J'aime la Biennale aussi pour cette raison. Je vais vous montrer bientôt la vue sur le Grand Canal depuis les liagò de Palazzo Falier.
Bonne soirée.
Ana Maria: Credimi ne vale la pena. Spero avrai la possibilità di fare quella visita. Aspettiamo poi un tuo commento qui su Palazzo Falier.
Ciao.
Grazie x queste belle fotografie.Spettacolari!
Fatima
Grazie Fausto per questa informazione, faró la visita anno prossimo...sono tanto lontana Fausto... ma sempre fando il proggeto da andare a Venezia un'altra volta.
Graciela, d'Argentina
Fatima: Grazie mille per i complimenti.
Buona giornata.
Graciela: Allora io e Venezia ti aspettiamo!
A presto.
Posta un commento