venerdì 5 luglio 2013

Liagò di Palazzo Falier


I liagò di Palazzo Falier sono due e sono visti ogni giorno da migliaia di persone. Palazzo Falier si affaccia infatti sul Canal Grande ed è localizzato a poca distanza dal Ponte dell'Accademia. Quindi è facile osservare quei liagò dai vaporetti delle linee 1 e 2. Ma in questo periodo vi è la ghiotta opportunità di poter entrare gratuitamente proprio a Palazzo Falier grazie alla Biennale Arte. Al suo interno c'è un'esposizione di Pedro Cabrita Reis che rimarrà aperta fino al 24 novembre 2013. 
Suggerisco a chiunque si trovi a Venezia in questi mesi di visitare, oltre alla mostra di Palazzo Falier, anche i suoi liagò: è un'occasione che raramente si ripresenta. Attualmente sono degli spazi vuoti ma ai tempi della Serenissima i liagò erano ben utilizzati dai loro nobili proprietari. Ci si può affacciare su entrambi i liagò e apprezzarne la loro elegante architettura. Credo ne valse la pena costruirli all'epoca, anche se per essi i Falier dovettero rinunciare ad avere un'intera facciata del loro palazzo sul Canal Grande. A questo antico edificio vi si accede da Calle Vitturi o Falier, al civico 2909 del Sestiere di San Marco.



      

7 commenti:

Lili ha detto...

Il faut reconnaitre que la Biennale, même si on est pas amateurs de cette forme d'Art, offre de belles opportunités de visites dans des lieux comme celui-ci, ordinairement fermés au public!

On doit avoir une bien belle vue sur le Grand Canal depuis ces loges couvertes

Ana Maria ha detto...

Bellissima architettura...davvero vale la pena fare una visita...spero di farla anch'io :). Grazie per questa informazione :)

Ana Maria ha detto...

Bellissima architettura !! Grazie per l'informazione..spero di riuscire ad andare anch'io :).

Fausto ha detto...

Lili: J'aime la Biennale aussi pour cette raison. Je vais vous montrer bientôt la vue sur le Grand Canal depuis les liagò de Palazzo Falier.
Bonne soirée.

Ana Maria: Credimi ne vale la pena. Spero avrai la possibilità di fare quella visita. Aspettiamo poi un tuo commento qui su Palazzo Falier.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Grazie x queste belle fotografie.Spettacolari!
Fatima

Graziela d'Argentina ha detto...

Grazie Fausto per questa informazione, faró la visita anno prossimo...sono tanto lontana Fausto... ma sempre fando il proggeto da andare a Venezia un'altra volta.
Graciela, d'Argentina

Fausto ha detto...

Fatima: Grazie mille per i complimenti.
Buona giornata.

Graciela: Allora io e Venezia ti aspettiamo!
A presto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails