lunedì 20 maggio 2013

Foto Vogalonga 2013


Le foto della Vogalonga 2013 ve le propongo in questo articolo. Per la precisione tali foto si riferiscono alla partenza della Vogalonga avvenuta in Bacino San Marco domenica 19 maggio. Alle ore 9 esatte, alla scarica a salve di un cannone, oltre 7000 rematori hanno iniziato la Vogalonga 2013 salutandola con il tradizionale alzaremi. Purtroppo una pioggia insistente ha condizionato la prima parte della manifestazione, rovinando un po' questa festa del remo. 
Tuttavia, sul finire della Vogalonga, le condizioni atmosferiche sono leggermente migliorate, consentendo un arrivo meno problematico alle numerose imbarcazioni. Era qualche anno che non assistevo alla partenza della Vogalonga e devo ammettere che vedere all'opera così tanti vogatori è sempre emozionante, non mi ci abituo mai. Una sensazione ancora più bella la provano i partecipanti, in special modo quando transitano per Murano, per il Canale di Cannaregio (tra due ali di folla) e lungo il Canal Grande. Speriamo che la prossima edizione della Vogalonga sia baciata da una splendida giornata di sole. Il che favorisce anche chi, come me, scatta foto all'evento ed ha bisogno di buona luce.
E allora, che lo spettacolo continui.


2 commenti:

Laura ha detto...

Che giornataccia! Non ho mai assistito alla partenza, dev'essere una caos incredibile.

Fausto ha detto...

Laura: Il tempo atmosferico non ha certo agevolato l'evento. Con oltre 7000 vogatori e 1700 imbarcazioni la partenza può apparire un po' caotica. Tuttavia l'abilità dei partecipanti fa sempre svolgere regolarmente il primo atto della manifestazione.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails