lunedì 4 febbraio 2013

Volo dell'Angelo 2013


Il Volo dell'Angelo 2013 è stato effettuato domenica 3 febbraio ed ha aperto ufficialmente il Carnevale di Venezia. Il Volo dell'Angelo ha avuto inizio alle ore 12,00 precise, al rintocco delle campane del Campanile di San Marco, e ha avuto come protagonista la bella Marta Finotto, già vincitrice della scorsa edizione della Festa delle Marie. Piazza San Marco era gremita di persone con il naso all'insù che hanno atteso pazientemente la preparazione e poi seguito con attenzione il Volo dell'Angelo 2013.
La durata del percorso è stata di oltre quattro minuti, con partenza dalla cella campanaria del "paron de casa" e si è svolta senza alcun intoppo e favorita da una bella giornata di sole dalla temperatura gradevole. Il Volo dell'Angelo, detto anche dai veneziani Volo della Colombina, ha continuato una tradizione secolare che è ricominciata con il nuovo Carnevale di Venezia. Il Volo dell'Angelo viene considerato come l'evento più importante all'interno della grande kermesse del carnevale. Ancora una volta il successo della manifestazione c'è stato e l'afflusso di spettatori è stato notevole. Nel presente articolo vi propongo la sequenza fotografica del Volo dell'Angelo 2013.




2 commenti:

podi -. ha detto...

Ieri, in un articolo del giornale "el País" che parlava della perdita della cultura europea nella politica, c'era una fotografia del "volo dell'Angelo" illustrando el testo.
Ho riconosciuto piazza San Marco ma non sapevo cosa faceva quel "personaggio" in quel cavo... Non conoscevo questa tradizione.
Coi tuo articolo d'oggi l'ho saputo. Grazie.

podi-.

Fausto ha detto...

podi: Quella del Volo dell'Angelo è una tradizione secolare a Venezia. A me piace documentarla per i lettori del blog.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails