sabato 8 dicembre 2012

Ancora Graffiti a Venezia


Ancora graffiti a Venezia, non si riesce proprio a venire a capo di questo problema. Nelle foto si possono vedere dei graffiti a Venezia, anzi forse sarebbe meglio parlare di una scritta vandalica. Tali graffiti sono visibili da qualche giorno dal Ponte Lombardo a poca distanza da Campo San Barnaba. Quello che mi ha colpito questa volta guardando i graffiti è la loro altezza. Stento a capacitarmi di come il fantomatico writer abbia potuto arrampicarsi fin lassù: dev'essere un equilibrista o un acrobata. 
Quantomeno egli ha dovuto scavalcare il muro ed entrare nel negozio che vende maschere per poi firmare in alto la propria "impresa". In questo caso poi, chi dovrebbe ripulire i graffiti? Sempre più spesso mi chiedo perché Venezia debba essere costantemente sotto l'attacco di writers senza scrupoli che non esitano a lordare i muri della città (se non i suoi monumenti) per eseguire dei graffiti che per i più non hanno alcun senso. Speriamo che i graffiti mostrati in questo articolo vengano ripuliti al più presto perché sono davvero antiestetici, a mio modo di vedere. Per quanto riguarda gli autori dei graffiti a Venezia, essi non hanno alcun ritegno nel rovinarle l'immagine di città d'arte. 
Possibile che non vi sia un modo efficace per fermarli?


4 commenti:

stephanie ha detto...

buongiorno fausto...questo e proprio una cosa bruttissima tutti questi graffiti su questa citta di venezia che per me è un museo vivante,ciachalli questi "writers" ogni volta che vengo a venezia c è ne sono sempre piu e la rabbia che non si riesce a fermarli....e questo del tuo articolo...che voglia arrmpicarsi cosi per fare sta brutezza...buon week end..

stephanie ha detto...

buongiorno fausto...orribili...sempre di piu e non si riesce a fermare questo vandalismo sulla citta...e pochi se ne preoccupanno...!!!

Veneziamia ha detto...

Alors là il faut vraiment vouloir faire le mal car ce n'est pas le premier quidam venu qui peut grimper sur le mur et réaliser ça. Les vandales sont encore parmi nous, hélas !!!

Sergio ha detto...

Se trovassi gli autori glieli farei pulire con la lingua!!!

Ma, a proposito di graffiti ad altezze impossibili, a San Paolo, in Brasile, ho visto dei graffiti all'altezza di un sesto piano. Lì c'è quasi una gara a chi va più in alto, però, ogni tanto, per questa gara stupida, qualcuno cade sfracellandosi.
Ma a San Paolo si vede questo e tante altre cose per noi inconcepibili.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails