venerdì 21 dicembre 2012

Saluti a Dickens


Saluti a Dickens è un libro che è stato ufficialmente presentato al pubblico il 20 dicembre 2012, a partire dalle ore 18,00, presso la Scoletta dei Calegheri di San Tomà a Venezia. Saluti a Dickens contiene 15 racconti di Natale narrati da altrettanti affermati autori di diversa nazionalità. Il libro è stato curato dalla nostra amica Emilia Mirazchiyska che come ben sapete è una grande innamorata di Venezia. Emilia, oltre ad aver saputo accorpare un cospicuo numero di importanti scrittori, ha anche tradotto alcuni testi della raccolta.
Il suo sforzo è quindi stato notevole perché questo progetto l'ha tenuta impegnata per un anno. Il  libro risulta gradevole alla lettura, con storie in piena atmosfera natalizia che in qualche modo possono essere ricollegate a Charles Dickens, grande scrittore inglese che seppe impersonare al meglio questo tipo di narrativa. La presentazione di Saluti a Dickens è stata introdotta da Sergio Piovesan. Quindi Emilia, Andrea Bizio Gradenigo e Matteo Donazzon hanno letto e commentato alcuni interessanti brani tratti dal libro. L'evento è stato seguito da un pubblico attento il che speriamo possa far presagire un buon successo per questo volume. Saluti a Dickens è disponibile nelle versioni italiana, inglese e bulgara. Lo potete richiedere nella vostra libreria di fiducia oppure sul sito internet della casa editrice Scalino: www.scalino.eu

Seguono le informazioni sul libro: 
Saluti a Dickens - 15 Racconti di Natale 
Antologia 
A cura di Emilia Mirazchiyska 
© Scalino OOD - Sofia, 2012 
ISBN 978-619-7043-01-3 




4 commenti:

f.veneta ha detto...

se è bene come "maternità possibili" allora dobbiamo leggerlo !
auguri di buon Natale Fausto.
Françoise.

Anne ha detto...

J'aime beaucoup Charles Dickens et je trouve que cet hommage est une très bonne idée. Félicitations à Emilia et aux éditions Scalino pour ce projet auquel je souhaite un beau succès!
Bon weekend!

emilia ha detto...

Grazie di cuore a Fausto, a Francoise e all'amcica Anne :) Tanti auguri a tutti voi che leggere il bel blog del nostro amato Fausto!

Fausto ha detto...

Françoise: Certo che anche questo libro merita di essere letto. E poi abbiamo la garanzia che è stato curato da Emilia!
Tanti auguri anche a te.

Anne: Je fais aussi les félicitations à Emilia pour l'excellent livre et pour son travail.
Bonne soirée.

emilia: Auspico il miglior successo al tuo libro e ti faccio tanti cari auguri di buon anno nuovo.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails