venerdì 22 luglio 2011

Festa San Giacomo dall'Orio 2011


La Festa di San Giacomo dall'Orio 2011 si è svolta durante ben 10 giornate, con la presenza quotidiana di centinaia di persone. La Festa di San Giacomo dall'Orio è un appuntamento fisso dell'estate veneziana che prosegue la tradizione delle sagre in  città ma anche in altre isole della laguna. Anche nel 2011 questa festa vivacissima ha dato modo a veneziani e "foresti" di restare all'aperto godendosi musica e piatti tipici.
Alla Festa di San Giacomo dall'Orio 2011 erano infatti attivi gli immancabili stand gastronomici che proponevano sia cicchetti che cibi tradizionali. Le numerosissime tavolate predisposte in Campo San Giacomo dall'Orio hanno consentito a tutti i presenti di rimanere seduti durante i concerti serali. In effetti i concerti sono stati il piatto forte di questa festa che avrà termine, per l'edizione 2011, sabato 23 luglio. Tra i molti gruppi che hanno suonato alla festa segnaliamo: i Crivalumas (la notte del Redentore 2011, vedi foto), gli Uragani, la Ghenga Fuoriposto, Ska J e gli Zoozabumba. Ossia tra i migliori gruppi musicali in attività a Mestre, Marghera e Venezia. Quindi sono stati presentati ben 10 concerti, uno per ogni serata, facendo diventare la Festa di San Giacomo dall'Orio la sagra di Venezia con il programma più lungo per il 2011. L'ultima serata vedrà come protagonista il gioco della tombola, a rinnovare la tradizione di uno tra i passatempi preferiti dei veneziani, almeno quelli di una certa età. Il seguente motto della Festa di San Giacomo dall'Orio sintetizza alla perfezione il pensiero degli organizzatori:
"A Venezia ci divertiamo ancora così…."


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Darn it, that looks like such good fun. Maybe I'll have to brave Venice in the hot summer one time! I sure like Furio and Ska J, but I heard they got rained out.

Fausto ha detto...

Yvonne: Probably you should try to stay in Venice during summer, just one time. There some good opportunities to have fun in popular festivals and don't forget the Festa del Redentore and the Regata Storica.
Kind regards.

Les Idées Heureuses ha detto...

On a vu les préparatifs avec les toiles blanches montées.
Mais la fête du Redemptore, quelle ambiance sur le grand canal et la lagune. Une vraie fête pour et par les vénitiens.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails