martedì 1 settembre 2009
Un anno di Alloggi Barbaria Blog
Un anno esatto è già trascorso dal primo post da me pubblicato su Alloggi Barbaria Blog, Circuito Off, anche se mi sembra ieri. Il progetto di Alloggi Barbaria Blog era quello di integrare le informazioni contenute sulla mia Guida Venezia con quelle del sito ufficiale della nostra struttura, alloggibarbaria.it. Credo di essere riuscito abbastanza nel mio intento, cercando di fornire informazioni utili, curiosità e notizie aggiornate su Venezia ai nostri clienti ma anche ad altri navigatori di internet. Spero che il mio modo di scrivere sia scorrevole e comprensibile a tutti, anche se mi rendo conto che la traduzione automatica in inglese non sempre è perfetta. Mi piace condividere con voi alcuni dati e statistiche. Nel blog sono stati pubblicati 123 post (escluso questo) e 14 commenti, nel mese di agosto ci sono stati 1743 visitatori (68% italiani) per una media di 56,2 visitatori al giorno. Il giorno con il maggior numero di visitatori (85) è stato lunedi 24 agosto 2009. I sostenitori di Google Friend Connect sono 1 e gli iscritti al feed sono 2, considerando però che questi due gadget sono attivi solo da luglio 2009. Come sempre la data di un anniversario è un'ottima occasione per fare dei bilanci. Sono abbastanza soddisfatto della crescita di Alloggi Barbaria Blog, che ha presentato sempre contenuti e foto originali anche se questo mi è costato centinaia di (piacevoli) ore di lavoro per documentarmi, andare sul posto, scrivere gli articoli o migliorare il layout del blog. Se non mi posso lamentare per il numero di visitatori (un blog dopo un anno è ancora considerato giovane dai motori di ricerca), ciò non vale per i commenti. Mi dispiace di aver ricevuto solo 14 commenti sul blog (dei quali circa la metà sono mie risposte) in un anno, perchè senza commenti il blog perde il suo significato e diventa quasi un monologo. Avrei invece bisogno di leggere numerosi commenti dai lettori, per poter migliorare il blog e farlo crescere assieme a voi. Vi chiedo allora di suggerire i post che vorreste vedere pubblicati, di scrivere se i post sono stati di vostro gradimento e se contenevano le informazioni che stavate cercando. Anche le critiche sono ben accette, purchè siano costruttive. Confido nella vostra comprensione. Allora, ringraziando tutti i lettori del blog, non mi resta altro che fare gli auguri di Buon Compleanno a questo Blog: cento di questi giorni!
Etichette:
Alloggi Barbaria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Tutto il blog e un buon lavoro,
ricordo quando mi dicesti per la prima volta che avresti iniziato il tuo blog di "Alloggi Barbaria".
Sinceramente essendo tua figlia, lo trovo a volte noioso fermarmi per strada a fare foto, ma tutto ti viene sempre perfetto.
E sono contenta di quello che fai papa.
Il commento inviato da mia figlia, che attualmente si trova all'estero per vacanza e per studio, mi fa enormemente piacere. Il suo giudizio positivo è il migliore regalo di compleanno che "Alloggi Barbaria Blog" potesse ricevere. Grazie di cuore. Sarò felice di pubblicare nel blog le tue foto. Ciao piccola, a presto. Papà
hello Fausto, je souhaite un très JOYEUX ANNIVERSAIRE à ton magnifique blog ! Je l'ai découvert grâce au "bookcrossing" en recherchant une OBCZ (offcial bookcrossing zone) à Venise pour y déposer quelques livres à faire voyager. J'ai trouvé sur ton blog de multiples infos très pratiques et des superbes photos de Venise. J'espère que tu nous montreras encore beaucoup d'instants insolites... comme la baignade forcée de la jeune femme !!!
Ravie de t'avoir rencontré, tu parles très bien le français !
Bientôt une version française sur ton blog ? Au fait, les 85 visiteurs du 24 août, étaient sûrement des bookcrossers !!!
ciao ciao, mirajeu
Hello Mirajeau. Merci pour les compliments faits pour le blog. J'aime beaucoup écrire et parler de ma ville, Venise. Mon autre hobby est prendre des photos, et je tiens à les partager avec d'autres. J'ai été très heureux de t'avoir rencontrée la semaine dernière. C'est agréable de savoir que tu es venue sur le blog à la recherche d'un OBCZ (official bookcrossing zone) à Venise. Le bookcrossing est un autre passe-temps qui me plaît vraiment. J'ai suivi tes conseils et j'ai ajouté une version française du blog, mais aussi des versions en allemand et en espagnol. Ciao, ciao. Fausto
Fausto,
scusa l'ignoranza, ma come fai ad avere tutti quei dati statistici? E, soprattutto, come hai fatto a conoscere il giorno in cui hai avuto il maggior numero di visitatori (24 agosto 2009)?
Ce l'ho anchio un contatore di visite, ma credo sia sballato perchè me ne indica oltre 900.000.
Ciao.
Mario
Mario: Le statistiche del blog le seguo grazie ad
http://www.histats.com
Sono alcuni anni che lo uso, è gratuito e funziona decisamente bene. Mi fornisce le statistiche giornaliere e mensili, dalle quali si può desumere il giorno con maggiori visite. Histats offre inoltre numerose altre informazioni che sono di grande aiuto per lo sviluppo del blog. Dovresti provarlo.
Ciao,
Fausto
Fausto,
histats: proverò senzaltro. Grazie.
Ciao.
Mario
Mario: Tienimi informato se lo ritieni utile per i tuoi blog.
Ciao,
Fausto
Parlando ancora di b&b e veneziani conosci per caso anche il proprietario di b&b "Almorò" dove siamo stati a novembre e anche quel bel biondo veneziano alla reception di hotel "Centauro"? ehe
ed anche quei simpaticissimi gondolieri che a luglio lavoravano nel traghetto di Santa Sofia? Ora metto un'ettichetta in italiano "Veneziani" al post e gli potrai vedere la foto che ho fatto loro. La storia con lo scherzo del gondoliere è bellissima e prima o poi la scrivo sia in bulgaro che in italiano.
Scherzavo per i gondolieri e il recepzionista ma è probabile che tu conosca Matteo, il proprietario di hotel Vecellio in Fondamente Nuove e guest house "piccolo Vecellio" in Calle del Fumo. La sua moglie si chiama Beata ed è polacca. Lei è sui 30, e lui sui 40. Cmq l'albergo anche se dà sulla laguna nord e San Michele non lo sugerisco a nessuno
A presto
emilia: Purtroppo non conosco nessuna delle persone di cui mi parli. Magari potessi conoscere tutti i veneziani: potrei avere libero accesso a tutti quei luoghi nascosti e privati della città che adesso invece mi sono preclusi!
A presto.
Posta un commento