sabato 8 settembre 2012

Biennale Architettura 2012: Arsenale


La Biennale di Architettura 2012 all'Arsenale è stata aperta al pubblico il 29 agosto. I tre giorni precedenti erano stati dedicati alla vernice della Biennale riservata agli addetti ai lavori. La visita a questa mostra dell'Arsenale va fatta con calma perché gli spazi da percorrere sono lunghi e le installazioni sono molte. Diciamo che una mezza giornata potrebbe andare bene. Inoltre vi è la possibilità di accedere a gran parte dell'Arsenale, opportunità purtroppo negata per gran parte dell'anno.
Tutti i Paesi coinvolti nella realizzazione della Biennale di Architettura all'Arsenale hanno prodotto degli sforzi non indifferenti nelle zone di propria competenza. La mostra nel suo insieme è come sempre godibile ed il successo di presenze anche di questa edizione lo dimostra. Solo nella giornata di apertura della 13. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, denominata Common Ground, ci sono stati ben 4374 visitatori, con un incremento di +39% rispetto all'edizione del 2010. Nei tre giorni di vernice della Biennale i visitatori sono stati 10408, mentre i giornalisti accreditati sono stati 1886. La mostra di Biennale Architettura 2012 all'Arsenale rimarrà aperta fino al 25 novembre, dalle ore 10,00 alle 19,00, il giorno di chiusura è il lunedì. Il costo del biglietto (che ricordiamo vale sia per l'Arsenale che per i Giardini) è di 20 euro, per i residenti è di 16 euro, mentre il prezzo ridotto è di 12 euro. La fermata del vaporetto più vicina per questa sede della Biennale è "Arsenale" (linee 1 e 4.1).


3 commenti:

Anne ha detto...

Encore! Encore! Merci pour vos photos, Fausto, et j'espère qu'il y en aura d'autres! J'aimerais tant être là!

Steven Varni, aka Sig. Nonloso ha detto...

What great photos! Really fantastic.

Fausto ha detto...

Anne: Je vous remercie! J'espère que vous apprécierez encore l'article suivant sur la Biennale Architettura aux Giardini.
Bonne semaine.

Sig. Nonloso: Many thanks!
Kind regards.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails