lunedì 14 novembre 2011

Meeting di Orientamento a Venezia 2011


Il Meeting di Orientamento a Venezia ha avuto luogo domenica 13 novembre 2011. A Venezia il Meeting di Orientamento è diventato ormai un appuntamento fisso che si tiene in autunno e segna di fatto la fine degli eventi sportivi previsti nell'arco dell'anno. Questa gara di orienteering ha avuto inizio in zona Arsenale fin dalle ore 9,00, ma le partenze delle varie categorie si sono succedute fino alle ore 13,00. 
Anche per quest'anno 2011 la competizione denominata Meeting di Orientamento a Venezia ha riscosso un ottimo successo, confortata dalla bellissima giornata di sole e dalla partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo. Chi si trovava a Venezia domenica 13 novembre 2011 ha potuto constatare la presenza massiccia di tanti appassionati di orienteering che si sono visti in tutte le parti della città, anche quelle più remote. Gli atleti sono dotati di cartine consegnate prima della partenza e di un testimone elettronico per la punzonatura. Al termine di questa giornata di competizioni i vari partecipanti saranno stati pur stanchi ma tuttavia felici di aver potuto gareggiare su dei percorsi sgombri da autovetture e quindi in assenza di inquinamento.
Senza dimenticare la magia di Venezia che ogni atleta del Meeting di Orientamento si porterà a casa come ricordo.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Suppongo che questa gara esige una ottima conoscenza della città ! Dunque non è per un povero francese.......

Buona giornata! Louis.

Anonimo ha detto...

Affatto, la conoscenza della città non è richiesta/non serve. Bisogna saper leggere la mappa e correre!

Anonimo ha detto...

I think I'll stick with the Su e Zo per i Ponti, thank you.

Fausto ha detto...

Louis e Anonimo: In effetti per fare una competizione simile non serve una grande conoscenza di Venezia. Uno dei più bei divertimenti, in una città che sembra un labirinto, è proprio quello di perdersi....
Ciao.

Yvonne: You should try this race. It seems to be fun, if done without haste. Almost like a treasure hunt!
Kind regards.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails