mercoledì 2 giugno 2010

Sposi Giapponesi a Venezia


Gli sposi giapponesi a Venezia non sono una rarità. Talvolta capita di vedere in giro per Venezia degli sposi giapponesi che si fanno fare un servizio fotografico da un connazionale, dopo aver celebrato il loro matrimonio in Comune. Molte coppie nipponiche culminano il loro sogno d'amore a Venezia, che è la città romantica per eccellenza, e convolano a nozze seppure a migliaia di chilometri di distanza dalla loro patria. Quanto possa venire a costare un simile matrimonio non ci è dato di sapere, tuttavia non credo che il prezzo sia economico.
Stavo andando al lavoro quando, non appena terminata la Calle Lunga Santa Maria Formosa e a poca distanza dalla Libreria Acqua Alta, mi sono imbattuto in questa coppia di giapponesi che si stava facendo fare delle foto ricordo. Come sempre accade, non ho resistito e ho scattato delle foto a questi simpatici ragazzi nipponici, felici per il matrimonio e spero anche perchè stavano vivendo la loro luna di miele a Venezia. Vi presento quindi la mia serie di scatti degli sposi giapponesi a Venezia, in posa vicino alla riva e in teneri atteggiamenti da freschi sposini. La seconda immagine riprende gli sposi giapponesi da sotto Ponte Cavagnis. E voi, non avete mai sognato di sposarvi a Venezia?






8 commenti:

Magnus ha detto...

Io e mia moglie ci siamo fidanzati a Venezia... 15 anni fa :-)

Aldo ha detto...

Ho deciso che mi sposerò a Venezia... nella mia prossima vita.

Anne ha detto...

Comme ils sont beaux! Vive la mariée!
Anne

Fausto ha detto...

Magnus: I miei sinceri complimenti. Dev'essere stato davvero un momento romantico per tutti e due!
A presto.

Aldo: Beh, allora diciamo che in questa vita potresti sempre festeggiare una data importante a Venezia. Mica tutti hanno la fortuna di sposarsi nella città dei dogi!
Ciao.

Anne: Ils sont vraiment beux et heureux!
A bientôt.

Anonimo ha detto...

Je reviens du Japon où j'ai photographié des mariés en tenue traditionnelle ... dans de beaux jardins . Je pense que ce serait encore mieux et pittoresque s'ils s'habillaient ainsi à Venise !!! Bonne journée Fausto et merci pour tout ce que votre blog nous apprend .

Fausto ha detto...

Anonimo: Il serait vraiment bizarre de voir les mariés japonais à Venise avec leurs vêtements traditionnels. Les gens croient qu'ils sont des masques pour le carnaval. Les tenues traditionnelles japonais sont cependant très beaux à voir.
A bientôt.

WALTER FANO ha detto...

non ho mai sognato di sposarmi in generale, ma se mai dovessi fare questo "errore" ovviamente lo commetterei a Venezia! ;-D

Fausto ha detto...

Walter: Certo che fare il passo di sposarsi è lungo ed impegnativo, ma un matrimonio a Venezia è davvero magnifico, da sogno.
Buona serata.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails