venerdì 7 maggio 2010

Calma dopo la Tempesta


La calma dopo la tempesta la si è potuta provare a Venezia in questi giorni di maltempo. Infatti il 5 e 6 maggio 2010 si sono verificati in serata degli autentici temporali, del tutto simili a quelli estivi, con tanto di tuoni e fulmini. Nuvole nere provenienti dalla terraferma avvolgevano Venezia e a causa di questi acquazzoni tutti i passanti hanno cercato un riparo per non bagnarsi. Gli scrosci di pioggia erano impressionanti per questa stagione, la primavera, che di solito è caratterizzata da lievi ma sporadiche piogge. Come conseguenza alle recenti precipitazioni, la temperatura si è abbassata di qualche grado, ma senza disturbare più di tanto. Nelle prime immagini si vede il Rio di Santa Marina mentre il cielo è ancora scuro e minaccioso. La terza foto mostra invece davvero la calma dopo la tempesta in Canal Grande, con dei colori attenuati sui palazzi che si affacciano sull'acqua. A temporali terminati un timido sole ha illuminato Venezia. Con queste condizioni climatiche si sarà verificato di sicuro l'arcobaleno, ma non ho avuto la fortuna di vederlo. Sarà per la prossima volta.



3 commenti:

emilia ha detto...

Belle, belle, e le prime fatte da uno dei miei ponti preferiti! Devo dire che nelle prime si può notare la quadrifora con archi di stile gotico dei tuoi amici Nok e Nicola :) Se passi da me sono curiosa di sapere se conoscevi il sito dell'altro signore dalla parrocchia dei Frari

VenetiaMicio ha detto...

En premier ton titre me faisait penser aux derniers évènements et non au temps !!!
Les photos sont très belles avec ce ciel noir et menaçant, faisant ressortir les couleurs des palais....
Tu as loupé l'arc-en-ciel ? dommage une autre fois !!!
J'espère que nous aurons droit à quelques rayons de soleil la semaine prochaine...difficile de faire une valise avec les caprices de la saison qui devrait pourtant être belle, ne disons-nous pas "joli mois de mai".
a presto
Danielle

Fausto ha detto...

emilia: Però, che occhio! I miei amici Nok e Nicola stanno proprio lì.
No, non conoscevo il sito che mi hai indicato.
A presto.

Danielle: Bien sûr, j'espère qu'il y aura beau temps pendant votre séjour à Venise. Cependant mai est mon mois préféré.
A bientôt.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails