lunedì 9 dicembre 2013

Albero di Natale a Venezia


L’albero di Natale a Venezia per antonomasia è quello che viene collocato in Piazzetta dei Leoncini per le festività di fine anno. Il grande albero di Natale è stato posto vicino a Piazza San Marco da dove può essere ammirato da turisti e veneziani, come vuole la tradizione. In questi giorni un gruppo di operai lo ha rizzato e fissato al suolo (vedi foto), aggiungendogli poi gli addobbi e le luminarie. Insomma tutto sembra pronto affinché lo spirito natalizio crei quella speciale atmosfera che rende ancor più magica Venezia in questo periodo. 
I pochi turisti presenti in città possono apprezzare oltre alle belle giornate di sole anche le tariffe ridotte applicate dagli hotel in bassa stagione. Senza dimenticare che in centro storico non c’è confusione e non si fanno file per entrare nei musei o nelle chiese principali. Questi sono i vantaggi che troppi visitatori non sanno cogliere nel periodo tardo autunnale a Venezia. Infatti camminare in città con il caldo umido estivo non sempre risulta un esercizio piacevole.
Possiamo ben dire che Venezia la si apprezza di più con la stagione fredda.




6 commenti:

stephanie ha detto...

sono pienamente d accordo...!!!buona settimana..

Anonimo ha detto...

Ho visto l'albero, e' magnifico, ma magnifico e'anche il suo blog, peccato non averlo letto prima. Bravo continui cosi' R.V.

Lili ha detto...

Il est bien beau cet arbre
J'espère voir des photos avec les illuminations!

Anonimo ha detto...

Ho notato che, quest'anno ci sono poche luminarie ....anche a Rialto non c'e' niente ......speriamo nei prossimi giorni.......,,

Anonimo ha detto...

Gent. Fausto e' bellissimo il suo blog... ma qualche articolo sull' Unione o Reyer che fanno parte della storia di Venezia? Magari qualche articolo storico? Saluti e buon lavoro. R.V.

Anonimo ha detto...

Waou il est superbe. La seule fois où je suis allée à Venise en décembre il n'y avait rien mais ce n'est pas grave car Venise n'a besoin de rien pour être superbe. Je vais à Venise tous les ans ; cette année ce sera en février
martine94

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails