venerdì 28 febbraio 2014

Truccarsi il Viso a Carnevale

Truccarsi il viso a carnevale

Truccarsi il viso a carnevale è una tentazione a cui non tutti riescono a resistere. Al Carnevale di Venezia truccarsi il viso è piuttosto facile, poiché in giro per la città vi sono molti truccatori con regolare permesso che eseguono dei notevoli disegni sulle facce. Quelli più richiesti sono i musi dei felini (vedi foto), che fanno sempre un certo effetto, ma anche farfalle e temi musicali sono sempre molto apprezzati. Una seduta per truccarsi il viso dura al massimo una decina di minuti ed il costo varia a seconda del tema richiesto. 
Comunque al termine della seduta ci si sente coinvolti in pieno nell’atmosfera del carnevale. E’ più difficile truccarsi il viso da soli, tuttavia ho visto alcune ragazze realizzare da sole dei disegni sul viso da lasciare a bocca aperta. Il Piazzale della Stazione a Venezia viene letteralmente “invaso” dai truccatori a carnevale, qui forse vi sono quelli più bravi. Quindi, anche se si viene al Carnevale di Venezia senza una maschera ed un costume, con una decina di euro ci si potrà comunque truccare il viso e godersi appieno il clima della festa.
Spensierato e contagioso.

Truccarsi da soli il viso a carnevale
Truccarsi a carnevale
Trucco del viso a carnevale
Trucco di carnevale
Carnevale: trucco del viso
Trucco di carnevale a Venezia

5 commenti:

stephanie ha detto...

artisti di strada..proprio bravi...ciaooo

Anne ha detto...

C'est très réussi et certains semblent même adopter le caractère de leur personnage. J'aime beaucoup les papillons. Bonne journée, Fausto !

Louisette ha detto...

Wonderfull, ciao del belgica

Anonimo ha detto...

l'ultimo l'ho fatto io! felice che sia finito su questo blog! :)solo una precisazione... non tutti hanno il permesso regolare infatti quest'anno alla stazione non doveva esserci nessuno..... inoltre il prezzo non varia in base al disegno ma è OBBLIGATORIO dire al cliente che è un offerta libera e quindi si può pagare quanto si vuole... giusto per precisare :)consiglio anche di chiedere che genere di colori si utilizza

Fausto ha detto...

stephanie dupont: Essi non finiscono mai di sorprendermi per la loro abilità.
Ciao.

Anne: Ces artistes de maquillage sont vraiment bons à adapter les modèles aux visages des gens. Moi aussi, j'aime les papillons et même les felins.
Bonne soirée.

retriever: They are great!
Kind regards.

Anonimo: Grazie per la precisazione che aggiunge correttezza all'articolo. Se non ricordo male ti trovavi in Campo Santa Maria Formosa. Complimenti per i trucchi!
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails