venerdì 28 giugno 2013

Un Milione di Visitatori


Un milione di visitatori si sono intrattenuti su Alloggi Barbaria Blog, questo dicono le mie statistiche di oggi. Ne è passata di acqua sotto ai ponti da quando ho cominciato a scrivere (era il 1° settembre 2008) in questo blog. Gli articoli fin qui sono stati 1112, non pochi, considerati quasi cinque anni di attività. Il mio impegno è stato quello di mostrare Venezia come una città ancora viva, piuttosto che fare pubblicità ad Alloggi Barbaria. Chissà se ci sono riuscito. Amo fare reportage, mi riesce difficile mostrare una foto e via. Perciò questo blog mi ha dato tante soddisfazioni ma mi ha fatto impiegare migliaia di ore per la sua pubblicazione. Nel 2010 sono riuscito a postare almeno un articolo al giorno. Erano altri tempi. I miei orari di lavoro mi consentivano di farlo. Adesso sono impegnato al massimo nell'arduo compito di far sopravvivere Alloggi Barbaria all'ennesimo anno di crisi. Scrivere e pubblicare foto in questo blog mi fa perdere quel poco tempo libero che mi rimane. Ci passerei sopra, l'ho sempre fatto con dedizione. Ma le mie statistiche mi dicono che ormai da mesi il blog è ai minimi storici. All'apparenza sembra che i visitatori si siano stancati di frequentarlo. Probabilmente il blog sta stufando ed è ripetitivo. Anche i motori di ricerca, nonostante oltre 1000 articoli, non lo mettono più in evidenza. Sono quindi ad un bivio. Continuare con questo ritmo di pubblicazioni (una decina di post al mese), con sempre meno visitatori, o chiudere definitivamente il blog. Ci penserò su. 
Certo che avrei preferito festeggiare un milione di visitatori in ben altra maniera…. 

44 commenti:

Ana Maria ha detto...

Io spero che andrai avanti ancora per molto...e si , il milione lo devi festeggiare !!! <3 un caro abbraccio :)

zen ha detto...

Je serais bien triste si ce blog fermait.
Au coeur de l'actualité et de la vie vénitienne, j'y puise mes vitamines de la journée.
Forza Fausto !
Avec toute mon amitié

Anonimo ha detto...

Complimenti!

Penso che tutti i blog sono decresciuti in visitatori e hai raggione in quello che riguarda ai motori di ricerca, ma altri modi di comunicarsi anche: facebook, ad esempio, sottrae tempo ai possibili lettori; i telefonini con internet, che fanno che i blog non si leggano bene...

Un milione sta troppo bene, sta benissimo... Da 2008 che io ho avuto quasi 41000 visitatori.

podi-.

http://martinaemme.tumblr.com/ ha detto...

Mancherai assolutamnete anche a quei "pochi" che ti leggono, non chiudere.. aggiornamenti meno frequenti ma.. sappiamo che c'è una presenza viva a Venezia..
te lo dice una giovane veneziana che da un paio di anni vive lontanissima dalla sua città!

Graziella ha detto...

Non lasci, è bello riassaporare Venezia tramite le sue parole e le sue foto. Io adoro la sua città e ci torno appena possibile. Cerco di evitare le orde di turisti e immergermi nella Venezia vera, quella che ti scalda il cuore e ti riga il viso di lacrime di meravigliato stupore per la sua bellezza, ogni volta come se fosse la prima. Quest'anno avrei voluto alloggiare presso la sua struttura, purtroppo non c'era posto, ma spero di avere modo di farlo la prossima volta, che di sicuro non mancherà. Grazie per i suoi bellissimi post e congratulazioni, un milione di visitatori è un grandissimo risultato. Graziella

Anonimo ha detto...

Ho scoperto il tuo blog un anno fa.Mi piace molto perche ho potuto vedere e leggere altre cose sul venezia.
Spero che potrai continuare
FORZA
jfs

Anonimo ha detto...

I join those who would sadly miss your excellent photographs and insights into your wonderful city. You have taught me so much about Venice, and for that, I thank you most sincerely.

One million visits!!! You are the Marco Polo of blogs, Fausto. Abbracci a te, caro amico.

Gioele ha detto...

Non farlo!!!!
Ciao
lele

Gioele ha detto...

Non farlo!!!
Ciao
lele

Claudio ha detto...

Non smettere,Fausto!
Fallo per te,per noi,per Venezia.

hermes ha detto...

No Fausto, continua così, è sempre piacevole leggerti, pure per noi lettori abituali ma silenziosi!
Matteo

Sandra ha detto...

Spero proprio che tu continui a scrivere in questo Blog, per me è stato una vera consolazione in questi annidi esilio a Mestre e mi ha fatto sentire più vicina alla mia Venezia. Intanto complimenti per il milione di visitatori. Continua. Grazie fino a oggi.

Per le vie di Milano... ha detto...

Fausto non te ne andare!
Il tuo blog è meraviglioso, così come è stupenda la tua città...

Lili ha detto...

Félicitations pour le million de visiteurs!
J'espère de tout cœur que ce superbe blog continuera!
Pour les amoureux de Venise qui sont loin d'elle , c'est toujours un tel plaisir de vous lire!

nicolas ha detto...

Mi dispiace leggere queste cose. E vero il momento è molto difficile su tutti fronti. Tutte queste incertezze non aiutano... Ma un milione è un bellissimo traguardo!
Tantissimi auguri per il secondo!!! Saluti. @rthur

Emma Reese ha detto...

Dal tuo blog ho imparato gli aspetti diversi di Venezia che non si possono trovare altrove. Quando sono stata lì un mese fa, ho visitato tanti luoghi di cui hai scritto. Continua pure di scrivere.

Ruth ha detto...

Don't stop!! I love your blog! You have a talent for taking such interesting photos and your knowledge of Venezia is so valuable. I think you should publish a book of your photos! I would love it if you would take some pictures of the sculptures on San Michele - some of them are just beautiful.

maryk ha detto...

Congratulations on your million visitors! I would most certainly miss your insights into Venice, as well as your photos - and I hope that you'll decide to continue (please!)

ortensia ha detto...

Ho scoperto oggi, grazie a mia figlia, il tuo bel blog. Non mollare, ho letto con interesse gli articoli e apprezzato le foto. Lo guarderò molto più spesso. A rivederci!

Anonimo ha detto...

non mollare!!!! DEntro le tue pagine c'è tanta Venezia.. quella viva!! Alessandro da PIsa

Fausto ha detto...

A tutte le lettrici/lettori del blog: Sinceramente non mi aspettavo una tale dimostrazione di affetto da parte vostra. Mi ha fatto piacere sentire la vostra partecipazione al blog ed io non posso che esservi grato. Non riesco a rimanere indifferente alle vostre richieste di continuare nella pubblicazione degli articoli. Per cui rinnovo il mio impegno in questa avventura, pur con i tempi che mi ritrovo. Ho ancora tante cose di Venezia da mostrare, con un po' di pazienza conto di farvele vedere tramite le foto e gli articoli del mio blog. A questo punto credo che io possa davvero festeggiare questo milione di visitatori. Lo faccio con un brindisi "virtuale" di prosecco, dedicandolo ovviamente ai lettori che nel corso di questi anni mi hanno seguito con passione.
Un abbraccio a tutti, con affetto.
Fausto.

VP ha detto...

Mi dispiacerebbe moltissimo perdere questo punto di riferimento su una delle più belle città del mondo. Ho conosciuto il tuo blog non molto tempo fa, ma è subito diventato indispensabile per qualsiasi informazione pratica su Venezia.
Pubblico anch'io da diversi anni un blog sulla mia città e dal punto di vista tecnico ti posso assicurare che molte delle statistiche recenti sui contatti sono falsate dai nuovi parametri fissati da Google e da diversi mesi risultano stabilmente più bassi di quello che sono in realtà.
Complimenti comunque e se puoi resta con noi!

Saluti, Giacomo

Andrea Zac ha detto...

...avevo appena detto a mia moglie che il tuo è il più bel Blog che esiste su Venezia ... non vorrai mica mollare adesso...vero?

Andrea Zac ha detto...

non mollare!...il tuo è migliore Blog su Venezia!

Marco ha detto...

NON SMETTERE PER FAVORE.
La mia piccola guida della Venezia minore esiste anche grazie all'entusiasmo dei tuoi commenti e ad alcune notizie e informazioni che ho trovato nel tuo blog. Nella mia guida sei citato nella sitografia come uno dei siti del cuore. Continua. Non importa se inserisci un articolo al giorno o uno al mese. Quel che conta è la qualità e nel tuo blog non è mai mancata. Un caro saluto. Marco

Arial ha detto...


Congratulations! It is a fine blog!

Magnus ha detto...

Please consider to keep posting. For many of us who are not living in Venice your blog is a a part of our everyday escapism. Through your blog we all live in Venice!

maetta ha detto...

il calo di commenti non sempre significa calo di visitatori....
perchè non sempre si ha voglia di commentare, ma leggere i tuoi articoli su Venezia, guardare le tue foto.....è sempre meraviglioso!
Manna dal cielo per chi ama come me questa splendida città!
Ho letto che continuerai....ne sono felice! Non affannarti a postare, fallo quando puoi senza sentire obblighi, i tuoi lettori ti faranno visita comunque!
Ciaooooo MARA

Album vénitien ha detto...

Nous passons tous par des moments un peu découragés...:-( mais nous aimons tellement Venise que nous continuerons à parler d'elle...et ça Fausto vous le faites très bien...nous comptons tous sur vous...FORZA...
Danielle.

luci ha detto...

Semplicemente e scherzosamente!
hip hip hurrà
W Fausto
ciao Luci

Anonimo ha detto...

Ti leggo sempre con grande piacere, spero che tu decida di continuare, auguri, Francesco.

Elio ha detto...

Fausto, non vorrai mica farmi uno scherzo del genere? Aspetta almeno di arrivare al milionesimo ospite fisico degli Alloggi, a meno che non sia un traguardo già raggiunto.
Secondo me un blog serve più a sé stessi e, ti dico la verità, non ho mai consultato le mie statistiche. Bisogna anche considerare che negli ultimi anni i blog sono molto aumentati di numero e quindi i visitatori hanno più scelte. Io stesso non riesco più a tenere il ritmo iniziale. Dai, non abbatterti e continua a parlarci di Venezia.

Choubine ha detto...

J'espère que vous continuerez encore longtemps, Fausto; j'aime beaucoup vous lire, et sentir battre le pouls de Venise.

Durant Imboden ha detto...

Il mio commento:

http://venicetravelblog.com/2013/07/alloggi-barbaria-blog-reaches-1-million-visitors.html

Rob C ha detto...

Fausto, please don't stop, I for one will mIss both you and Venice if you stop.

Ciao from London

Fausto ha detto...

A tutti i lettori: Vi ringrazio ancora per il vostro attestato di stima giuntomi grazie ai vostri numerosi commenti di incitamento a continuare.
Ciao.

Durant Imboden: I'm really impressed and honored for such a nice review posted in your website. I greatly appreciate it.
Kind regards.

graciela ha detto...

CIAO, FAUSTO, NON SMETTERE!!!
SONO NIPOTE DIA VENEZIANI, E TI PREGHO NON LASCI IL TUO LAVORO!!! E SPLENDIDO, CARO, IMPARO TANTE COSE DALLE TUE SPIEGAZIONI..
GRAZIE!!
GRACIELA

Anonimo ha detto...

Fortuna che ci hai ripensato!!! Venezia ha bisogno di occhi particolari come i tuoi!! Alessandro da Pisa
PS: mai pensato di fare un libro sulla tua Venezia?? di materiale ne hai....
Magari con Filippi... :))

Anonimo ha detto...

Un milione di grazie per mostrarci la bella città di Venezia.
Un saluto di São Paulo.
Fatima

Do ha detto...

Bravo Fausto pour le million de visiteurs et surtout de lecteurs.
Nous ne faisons pas que passer nous prenons grand plaisir à lire vos reportages qui nous apportent une vision, un point de vue de l'intérieur.
J'espère que votre décision ira dans le sens de poursuivre votre blog encore longtemps quitte à vous donner un peu de répit de temps en autre.
Amitiés
Do

stephanie ha detto...

ciao fausto sarebbe un vero peccato se chiudessi il blog perche attraverso di questo ho conosciuto gente nuova e imparato grazie ai tuoi post cose che non sapevo su venezia....spero tu andrai avanti !!!un caro saluto

Sergio ha detto...

Continua! E' un ordine!
Scherzi a parte, sarebbe un peccato che tu chiudessi perché, anche se hai notato un calo, hai sempre molti lettori.
Colgo l'occasione per segnalarti che ho ricevuto una notizia non proprio "allegra": hanno spostato dal suo posto abituale la vera da pozzo del Fontego dei Tedeschi. Sarà senz'altro conseguenza dei lavori di restauro, però è sempre bene stare attenti e vigilare affinché non scompaia definitivamente come è già successo in altri casi simili.
Saluti dalla Carnia
Sergio

Graciela, d'Argentina ha detto...

"Un milione di Visitatori"...? Io sono un'umile visitatora di questo bellisimo Blog, Fausto.
I tuoi commenti, mi fanno molto felice, ingrandiscono il mio amore per Venezia...Non lasci Fausto. I tuoi commenti sono sempre un vero PIACERE!!! Avanti e Grazie!!!

Graziella d'Argentina ha detto...

Ciao Fausto, un'altra volta con te, non smettere Fausto e una delizia leggere I tuoi commenti su Venezia. Grazie per il tuo lavoro!!! Avanti
Graziella, d'Argentina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails