domenica 10 marzo 2013

Chiesa della Salute con le Gru



Vedere la Chiesa della Salute con le gru sullo sfondo è ormai diventata un'abitudine. Per coloro che si cimentano a fotografare la Chiesa della Salute, specialmente al tramonto e in controluce, è una vera iattura. Le gru tolgono poesia all'immagine, eppure non c'è niente da fare, quel paesaggio da anni manca di mostrare la sua giusta atmosfera veneziana. La speranza è che i lavori in corso abbiano termine al più presto e che le gru poste nelle vicinanze della Chiesa della Salute possano in futuro rimanere solo un brutto ricordo.

4 commenti:

Anne ha detto...

Vous avez photographié ces grues en ombre chinoise et ainsi, elles donnent un petit air futuriste à la Salute. C'était le meilleur parti à prendre en attendant la fin des travaux.
J'ai quelques questions à vous poser. J'ai lu dernièrement sur Internet - mais je ne sais pas si cette information est vraie - que l'Olympia de Manet serait prochainement exposée à Venise. Est-ce exact? Si oui, où le tableau serait-il visible? Quelles seraient les dates de l'exposition? Philippe Sollers serait-il à l'origine de cet événement (ce tableau semble être un de ses préférés) ?
Je vous souhaite un beau dimanche!

Anonimo ha detto...

Sì; ricordo che il tramonto era spettacolare e che non ebbi nessuna altra scelta che fare la fotografie con le gru.

podi-.

Fausto ha detto...

Anne: L'Olympia de Manet serait exposée à Venise, dans le Palais des Doges, du 24 Avril au 18 Août 2013.
Bonne semaine.

podi: Tutti i fotografi sperano di non vedere più quelle gru perché esse rovinano in modo assoluto immagini di nei tramonti.
Ciao.

Elio ha detto...

Completamente d'accordo, ma conserva la foto perché fra molti anni sarà la prova dei lavori in corso.
In aprile mi accontenterò di fotografarla dal basso. Alla prossima.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails