lunedì 16 luglio 2012

Festa a San Giacomo dall'Orio 2012


La Festa a San Giacomo dall'Orio 2012 è in pieno svolgimento a Venezia. La Festa in Campo San Giacomo dall'Orio è cominciata giovedì 12 luglio 2012 e terminerà sabato 21 luglio. Il programma è tra i più lunghi delle sagre in laguna e prevede un concerto ogni sera. I gruppi che si esibiscono sono tutti veneziani del centro storico o della terraferma. Tra di essi citiamo gli Ska-J (lunedì 16 luglio), La Mente di Tetsuya (il 17), i Batisto Coco (il 20) e gli Uragani (il 21 alle ore 20,00), quest'ultimo è un gruppo storico mestrino degli anni sessanta.
Tutti i concerti avranno inizio a partire dalle ore 21,00, ad eccezione dell'ultima serata perché verrà effettuata alle ore 22,30 la tradizionale "tombola". Poche sagre mettono a disposizione numerosissime tavole per mangiare come si vede durante la Festa di San Giacomo dall'Orio, che è organizzata ogni anno dalla omonima Benefica. Anche qui è infatti possibile mangiare i piatti tipici delle feste veneziane e rimanere all'aria aperta in compagnia di amici o familiari, sfruttando al meglio queste lunghe e calde (ma piacevoli) serate estive. Non ci resta che andare alla Festa in Campo San Giacomo dall'Orio e metterci in coda per ordinare i nostri piatti e le bevande preferite. Il divertimento sarà assicurato, tra musica e degustazioni. Vogliamo ricordare che l'incasso della Festa di San Giacomo dall'Orio 2012 verrà interamente devoluto in beneficenza, e questo è senz'altro un motivo in più per partecipare. La fermata del vaporetto più vicina per arrivare a questa sagra è "S. Stae" (linea 1).


8 commenti:

Mistersiro ha detto...

Grande ghenga fuoriposto bello il ritorno di Mercy spettacolare!!!

Anonimo ha detto...

I always miss Ska-J! One day I'll see and hear them.

Fausto ha detto...

Mistersiro: La sera del redentore c'è stata una bella esibizione della Ghenga Fuoriposto. A me questo gruppo piace molto: i musicisti sono davvero simpatici.
Ciao.

Yvonne: It's one of my favorite groups too.
Kind regards.

Ketty ha detto...

Ciao Fausto sei sempre super informato e ci informi.
Mitico......continua sempre così.
Ciao Ketty

Anonimo ha detto...

Quanta nostalgia e quanto rimpianto! Ho abitato vicino a San Giacomo dall'Orio (io ero in campo San Zan degolà)per venti anni. Ricordo tutto in maniera così vivida che gli ultimi orribili anni a Mestre spariscono.

Elio ha detto...

Andavo spesso in Campo San Giacomo dall'Orio perché sono nato e vissuto per 10 anni in Corte dei Mercanti (poi altri 20 in calle dell'Olio a l'Angelo Raffaele). Per il post precedente ti auguro di passare una bella serata sabato sera. Hai previsto una barca addobbata o sei di servizio all'hotel?
Per quanto riguarda il terz'ultimo post sono anch'io in disaccordo con chi cammina per Venezia a petto nudo (forse farei un'eccezione per la ragazza della foto - lol -). Ma l'indecenza ormai è andata ben oltre. Pensa che oggi in TV, durante la tappa del Tour, si è visto uno tutto nudo che correva a fianco dei ciclisti

Annie ha detto...

This looks like so much fun. It's my favorite campo in Venezia!

Anonimo ha detto...

j'étais en vacances à Venise pendant pendant la fête à San Giacomo et j'ai trouvé ça très sympa bonne ambiance
merci pour ce blog qui me rappelle des bons souvenirs

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails