giovedì 12 gennaio 2012

Venezia: le Giostre


A Venezia le giostre arrivano a fine autunno, come sempre. Da qualche tempo le giostre a Venezia hanno lasciato la loro tradizionale sede in Riva degli Schiavoni per trasferirsi in Riva dei Sette Martiri. Ovviamente lì lo spazio è ridotto rispetto a quello precedente, per cui ci sono presenti meno attrazioni. Chi veniva alle giostre di Venezia prima del loro spostamento ne ha potuto provare un maggior numero. 
Generazioni di ragazzi hanno trascorso alle giostre di Venezia dei bei pomeriggi (specialmente di domenica), in compagnia prima dei genitori (quando erano piccoli), e poi degli amici. Ho approfittato per fare un giro alle giostre di Venezia e scattare qualche foto nel primo pomeriggio, in una giornata poco limpida seppure soleggiata, quando esse erano quasi tutte chiuse. Tuttavia vi erano già presenti dei bambini con i loro nonni. Questi ultimi sono contenti di accompagnare i nipoti su alcune attrazioni come il "bruco" (vedi foto), con il pretesto che devono salire per stargli vicino. Poi naturalmente i nonni si divertono molto, e ciò gli ricorda i  bei tempi di quando ci venivano a loro volta, ed erano giovani. Anche chi viene a Venezia in questi giorni può trovare qualche momento di relax alle giostre. Di sicuro non troverà la calca come ai tempi d'oro, nè la frenesia e la folla che ci sarà in città tra un mese in occasione del carnevale. Le giostre a Venezia aprono alle 14,30 e chiudono alle 20,00, tutti i giorni. Esse rimarranno in Riva dei Sette Martiri fino al 6 febbraio 2012.  


4 commenti:

Alessandra ha detto...

Sai che mi piacciono da morire queste foto?
Grazie di condividere ogni giorno con il tuo lavoro immagini della meravigliosa Venezia,mi fai viaggiare,mi fai sentire quasi come fossi lì.

Fausto ha detto...

Alessandra: Ti ringrazio. In effetti cerco di condividere più che posso questo modo di vedere la "mia" città. Se così facendo riesco a coinvolgere i lettori di questo blog, facendoli quasi sentire di essere a Venezia, allora il mio scopo è stato raggiunto....
Ciao.

Anonimo ha detto...

Sapete dirmi se oggi ci sono già le giostre ?! Grazieeee

Fausto ha detto...

Anonimo: No, oggi non si sono ancora.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails