martedì 27 dicembre 2011

Chiesa dei Frari: Presepio


In Chiesa dei Frari il presepio viene ammirato ogni anno da migliaia di persone durante il periodo natalizio. Il presepio in Chiesa dei Frari è stato terminato dopo lunghi giorni di preparativi ed il pubblico lo ha potuto vedere dal 24 dicembre 2011. Le ultime due foto documentano come il presepio venga montato da ben tre persone (tra cui Padre Nicola, parroco della Chiesa dei Frari), ed il lavoro richieda pazienza ed il montaggio al buio. Il risultato però è come sempre impeccabile e sorprendente.
Il presepio in Chiesa dei Frari non è mai uguale, infatti molte statuine vengono spostate rispetto alla volta precedente affinché esso appaia rinnovato. Quest'anno poi c'è un nuovo effetto di neve a spruzzo, che, con i numerosi meccanismi applicati ad altrettanti personaggi, rende questo presepe davvero realistico. I bambini sono incredibilmente attratti dal presepio in Chiesa dei Frari, rimangono a guardarlo a bocca aperta, e, se non fossero bloccati dai loro genitori, cercherebbero di toccare le statuine più vicine a loro. Gli effetti sonori, il cambio del giorno con la notte e un mulino contribuiscono a rendere il presepio in Chiesa dei Frari davvero straordinario. Naturalmente consiglio a tutti coloro che verranno a Venezia in questo periodo di andare a vedere questo presepio. L'orario di visita del presepio in Chiesa dei Frari è il seguente: 9,00-12,30 e 15,00-18,00, tutti i giorni.


5 commenti:

Maité ha detto...

Quel travail ! c'est magnifique, j'aime bien les joueurs de cartes. Bonne journée Fausto !

Lili ha detto...

Elle est vraiment magnifique!
J'adore les crèches et enfant je faisais la tournée des églises pour en voir le plus possible !!!

Anne ha detto...

Quelle multitude de détails à admirer! Cette Crèche est superbement réalisée et l'éclairage bien calculé pour la mettre en valeur.
Merci, Fausto!
Anne

Nathanaëlle ha detto...

Magnifique ! J'aime particulièrement les Crèches Italiennes, celle ci est de toute beauté, un véritable émerveillement. Très belle fin d'année à vous Fausto.

Fausto ha detto...

Maité: Même les joueurs de cartes ont la possibilité de se déplacer avec des mécanismes spéciaux!
A bientôt.

Lili: Moi aussi, j'aime voir les crèches dans les églises de Venise: il y a tellement à visiter.
Bonne journée.

Anne: En fait je crois qu'ils sont les nombreux détails à rendre spéciale cette jolie crèche.
A bientôt.

Nathanaelle: Je sais seulement les crèches faite à Venise, mais je serais curieux de voir même celles faites dans d'autres pays. Sont-elles différentes?
Bonne journée.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails