sabato 8 giugno 2013

Biennale Arte 2013: Arsenale


La Biennale Arte 2013 all'Arsenale ha avuto due giorni di vernissage il 30 e 31 maggio, durante i quali hanno potuto accedere solo gli addetti ai lavori. Quindi la Biennale Arte 2013 è stata inaugurata ufficialmente il primo di giugno e rimarrà aperta fino al 24 novembre. Sono state migliaia le presenze registrate già nei primi giorni della mostra, il cui titolo è "Il Palazzo Enciclopedico". Tutto lascia presagire che questa 55. edizione della Biennale Arte sarà da record. 
E' prevista infatti la partecipazione di 88 nazioni, con padiglioni distribuiti non solo nelle due sedi tradizionali, Giardini e Arsenale, ma anche in giro per Venezia. Il 30 maggio per il vernissage all'Arsenale è arrivato in laguna il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Massimo Bray (al centro nella penultima foto). Nella stessa immagine sono ripresi a sinistra Paolo Baratta, presidente della Biennale di Venezia, e a destra Bartolomeo Pietromarchi, curatore del Padiglione Italia. Insomma questo è un appuntamento imperdibile per gli appassionati dell'arte contemporanea e comunque una ghiotta occasione per tutti per visitare l'imponente e storico complesso dell'Arsenale di Venezia.  



2 commenti:

Anne ha detto...

J'ai hâte de découvrir cette Biennale. J'aime beaucoup les personnages gris désincarnés. Qui en est l'auteur? Bon weekend, Fausto!

Fausto ha detto...

Anne: Les personnages gris sont "Venetians", quatre-vingt sculptures crées par l'artiste polonais Pawel Althamer. Ils sont des moulages de vraies personnes Vénitiens.
Bonne journée.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails