sabato 3 novembre 2012

Capitello alla Giudecca


Il capitello alla Giudecca che ho notato qualche tempo fa sembrava del tutto normale, almeno a prima vista. Una statuetta della Vergine era posta tra due lastre di marmo ed uno specchio. Sotto di essa vi erano collocati dei fiori di plastica. Poi però osservandolo meglio ho colto un particolare curioso. Alla base del capitello c'era un pupazzo dell'Uomo Ragno che formava con la Madonna un binomio misto di sacro e profano.
Si può pensare che il pupazzo di Spider Man sia stato messo lì di proposito dalla mano di un bambino, insomma potrebbe trattarsi solo di una ragazzata piuttosto che di un insolito ex-voto. Questo capitello alla Giudecca si trova nelle vicinanze di Fondamenta della Croce, dalla quale ho scattato ancora altre foto nel tardo pomeriggio (vedi immagini sotto). Da qui è piuttosto facile raggiungere anche la bella Villa Herriot e la stravagante Casa dei Tre Oci.




3 commenti:

marshall ha detto...

Belle foto artistiche.

Anne ha detto...

J'aime beaucoup les deux photos prises depuis la Giudecca. La lumière y est particulièrement belle. Bon weekend, Fausto!

Fausto ha detto...

Mario: Grazie mille.
Ciao.

Anne: Merci beaucoup.
Bonne semaine.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails