mercoledì 1 settembre 2010

Presidente Napolitano a Venezia


Il presidente Napolitano a Venezia è arrivato il 31 agosto 2010, nel pomeriggio, per una visita privata. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è recato a Venezia accompagnato dalla moglie Clio Maria Bittoni. Il presidente Napolitano viene a Venezia per assistere ad alcuni eventi importanti. Mercoledì 1 settembre di mattina il presidente dovrebbe visitare la 12. edizione della Biennale di Architettura mentre in serata sarà presente all'inaugurazione della Mostra del Cinema di Venezia. Infine giovedi mattina il presidente della Repubblica parteciperà alla cerimonia in una piazza di Mestre che verrà intitolata ad un suo amico e uomo politico, Gianni Pellicani, scomparso nel 2006. La sera del 31 agosto 2010 il presidente Napolitano è stato ospite d'onore in un rinfresco tenuto presso l'Arena di Campo San Polo. Questo cinematografo all'aperto di Venezia ha effettuato la proiezione del film "Profumo di Donna" di Dino Risi (1974), che vedeva come protagonista il grandissimo attore Vittorio Gassman. Tra gli invitati al rinfresco c'erano le principali autorità di Venezia (tra di esse il sindaco Giorgio Orsoni), ma anche l'affascinante attore Alessandro Gassman (vedi foto sotto), figlio del compianto Vittorio. Al termine del rinfresco, prima della proiezione del film, il presidente Napolitano con la sua scorta è partito con un taxi acqueo (vedi ultima immagine) verso il suo alloggio a Venezia.





3 commenti:

emilia ha detto...

Bel reportage, fortunato il presidente Napoletano, veramente grandissimo Vittorio Gassman, bella la foto di Alessandro Gassman, bravo il nostro fotografo (ma Gabriel Garko è molto molto più bello se c'era lui fotografato era meglio ;-)

Anne ha detto...

Vittorio Gassman avait un charme et une présence extraordinaires dans ses films, ainsi que, souvent, beaucoup d'humour.
Anne

Fausto ha detto...

emilia: Quanti complimenti!
Per il momento ti devi accontentare di Alessandro Gassman, che è comunque uno degli attori italiani più belli e affascinanti.
A presto.

Anne: Vittorio Gassman a été l'un des acteurs italiens les plus populaires, je pense qu'il était aussi connu en France.
A bientôt.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails