domenica 28 luglio 2013

Un Fotografo ben Attrezzato


Un fotografo ben attrezzato a Venezia deve sempre avere con sè un'ottima dotazione. Innanzitutto deve possedere una macchina fotografica all'altezza, corredata da obiettivi adatti alle varie occasioni. Il fotografo deve usare possibilmente uno zaino per contenere il tutto e poi anche un cavalletto per poter scattare le foto in condizioni di scarsa luce. Un fotografo ben attrezzato a Venezia non si deve mai trovare impreparato per ogni tipo di eventualità. 
Ma se poi il fotografo vuole esagerare? Beh, allora si potrebbe anche portare appresso una scala portatile (vedi foto) per effettuare delle inquadrature ad effetto dall'alto, cosa non certo alla portata di tutti. Io fino a tanto non ci arrivo. Il simpatico ragazzo protagonista di questa sequenza di immagini comunque se la ride pensando a tutti noi, comuni fotografi, e ci insegna che la passione per la fotografia a Venezia può spingere verso l'alto….. oltre i pioli di una scala!




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse ha creduto che un cavalletto era questo...

podi-.

Claudio ha detto...

Beh Fausto,credo che tu abbia voluto fare una battuta circa la scala a libretto usata dal fotografo:ok ad essere bene attrezzati ma tirarsi dietro per Venezia un peso tale mi sembra piuttosto improbabile;più facile,invece,che la scala sia stata reperita sul posto onde effettuare una foto priva di linee cadenti o per scoprire oltre la zona fotografata qualche dettaglio ritenuto interessante.
Un saluto e buone vacanze(se le fai ora,ma non credo).

Graziella d'Argentina ha detto...

Bravo il fotografo!!! Cosí si fa!!!
Grazie Fausto, Graziella d'Argentina

Fausto ha detto...

Claudio: Certo che stavo scherzando! Quel fotografo aveva in mente qualche inquadratura davvero speciale. Al giorno d'oggi non serve portarsi appresso una scala per scattare belle immagini di Venezia: con una macchina fotografica compatta o un cellulare si possono ricavare già delle ottime foto.
Ciao.

Fausto ha detto...

podi: Si, un cavalletto decisamente più grande del normale!
Ciao.

Graziella: Mi unisco ai tuoi complimenti al fotografo con la scala.
Buona giornata.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails