domenica 29 aprile 2012

Vuitton Serenissima Run


La Vuitton Serenissima Run è stata una competizione tra modelli di auto d'epoca che si è svolta tra il 23 ed il 28 aprile 2012. La Louis Vuitton Classic Serenissima Run (questo il nome completo della manifestazione sportiva) è partita da Montecarlo per terminare proprio a Venezia. La corsa ha visto la partecipazione di una quarantina di automobili da sogno, tra le quali Ferrari, Maserati e Rolls Royce solo per citare alcune prestigiose marche. 
Al termine della competizione tutte le automobili sono state trasportate sul sagrato della Chiesa di San Giorgio Maggiore, dove centinaia di persone le hanno potuto ammirare. Il clima molto caldo di sabato 28 aprile ha favorito lo svolgimento di questa passerella di auto d'epoca, dopo i giorni incerti delle scorse settimane. Non si poteva pensare un epilogo migliore per la Louis Vuitton Classic Serenissima Run, dopo aver percorso 1400 km. dal Principato di Monaco a Venezia. Lo sfondo del Bacino San Marco ha fatto da degna cornice all'esposizione di quelle strabilianti automobili. E' stata un'occasione imperdibile che gli appassionati di queste vetture non hanno mancato di sfruttare per vedere tali meraviglie a quattro ruote da vicino.



   

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh, what beautiful vintage cars! And, such lovely weather for their display.

Anne ha detto...

Qu'elles sont belles, ces voitures! Je me verrais bien dans la rouge, conduisant - que dis-je, pilotant! - sur les routes ensoleillées d'Italie...
Bon dimanche, Fausto!
Anne

Sergio ha detto...

Belle vetture, ma -secondo me- non "ci azzeccano" con Venezia.

Fausto ha detto...

Yvonne: I really enjoyed watching those cars!
Kind regards.

Anne: C'est le rêve que beaucoup d'entre nous ont!
Bonne journée.

Sergio: Secondo me non stanno male le macchine di lusso con lo sfondo del Bacino San Marco.
Buona giornata.

Anonimo ha detto...

Tante inziative....più di una discutibile. E chi è dovuto andare nello squallore di Mestre si mangia il fegato.

Fausto ha detto...

Anonimo: Gli eventi spettacolari sono stati fatti da sempre in città. Certo che mantenere qui i veneziani dovrebbe essere al primo posto dei compiti della classe politica.
Buona giornata.

Anonimo ha detto...

Gentile Fausto, naturalmente hai ragione. Ti sono grata per questo Blog, che di sicuro consola e stimola chi ama Venezia in particolare e la storia in generale, ma la nostalgia è tanta! Ancora grazie e buona giornata anche a te.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails