domenica 4 settembre 2011

Preparativi Regata Storica


I preparativi per la Regata Storica sono giunti ormai quasi al termine. Infatti l'evento più importante che si tiene a Venezia avrà luogo oggi, domenica 4 settembre 2011, lungo le rive del Canal Grande. E allora si assistono agli ultimi febbrili preparativi per la Regata Storica, affinché tutto si svolga nel migliore dei modi. Gli ospiti della città, ma anche i veneziani, potranno vivere questo particolare evento circondati da una degna cornice. 
Vi descrivo le immagini, fresche di giornata, che propongono gli ultimi preparativi del mattino prima della Regata Storica 2011. La Machina, speciale tribuna galleggiante dove avvengono le premiazioni della Regata Storica, è ormai quasi pronta anche se ancora ieri si necessitavano alcuni ritocchi alla tappezzeria. I tecnici Rai effettuano delle prove con una speciale telecamera dalla loro postazione collocata presso Ca' Rezzonico. Delle sedie disposte in fila lungo la riva in Campo de l'Erbaria, che attendono solo l'arrivo degli spettatori. Il traghetto di Rialto, dove lavorano i colleghi del regatante D'Este, è adornato con dei palloncini celesti, ossia dello stesso colore del gongolino usato quest'anno dal grande campione di voga alla veneta. Una tribuna galleggiante vicino a San Tomà da dove assisteranno alla Regata Storica (a pagamento) numerosi spettatori. Quindi l'appuntamento è fissato a questo pomeriggio, tra poche ore, sul Canal Grande. Chi non sarà a Venezia oggi per la Regata Storica invece si dovrà accontentare della diretta televisiva su Rai 2. Speriamo che il tempo sia clemente poiché lo spettacolo è assicurato!


3 commenti:

Les Idées Heureuses ha detto...

Souvenirs, souvenirs! J'y ai pensé toute la journée!
On attend la suite pour voir le doge, les musiciens, le Bucintoro et l'ambiance; Belle semaine

Anonimo ha detto...

Did the rain stay away? I tried to see some of the Regata on the web-cams, no luck. :-(

I'll have to look at Il Gazzettino, for the results!

Fausto ha detto...

Martine: Comme d'habitude la Regata Storica a été un grand événement, belle comme toujours, mais toujours passionnante.
Bonne semaine.

Yvonne: There has been little rain and lots of clouds, unfortunately. You can read some results already in my next article on the Historical Regatta.
Have a nice week.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails