lunedì 1 marzo 2010

Colori di Venezia


I colori di Venezia non sono sempre tenui come quelli che si vedono nelle tele dei grandi vedutisti del settecento. A volte i colori di Venezia possono essere accesi come nella piccola serie di foto che vi propongo di seguito. Allora i colori possono variare dal rosso dovuto ai bagliori infuocati di un tramonto visto da un canale, al giallo intenso del cielo nuvoloso sopra ad una chiesa durante un tramonto a Venezia. Ma anche l'acqua blu di un canale di Venezia, sporcata dal gasolio, assume uno strano effetto. La prima foto (quella in alto) è stata scattata da mia figlia: lei vorrebbe diventare fotografa in futuro. Naturalmente io spero che lei possa realizzare il suo sogno. Le due foto sotto le ho scattate io. Per il momento mia figlia ha messo le tre foto nella sua personale collezione. Non sono delle immagini comuni della città, eppure Venezia è anche questa. Come sempre si possono ingrandire le immagini cliccando sulle foto.



8 commenti:

Maité ha detto...

Photos magnifiques, Fausto, bonne semaine, a presto !

Les Idées Heureuses ha detto...

Magnifiques "rayons de soleil" pour le petit déjeuner!
Merci Fausto, vos vues sont étonnantes et votre fille a de qui tenir. Souhaitons que son rêve se réalise, car avec un modèle comme Venessia il y a de quoi "se faire la main".
Bonne semaine

Fausto ha detto...

maite: Merci beaucoup!
A presto.

Les Idées Heureuses: Je suis sûr que ma fille va devenir un photographe mieux que moi. Elle a beaucoup de temps pour apprendre et une école comme Venise pour améliorer.
Bonne semaine.

emilia ha detto...

Lo sai che prima di leggere il post pensavo di domandarti "e' magica la tua digitale o sei un mago tu?" ma poi ho letto che la prima foto è stata scattata dalla tua figlia e i miei più cordiali complimenti dovresti farli a lei.
In bocca la lupo, chi ha l'occhio per l'arte ha tutto e prima o poi realizza i suoi sogni.
A presto
e per cortesia, se mi rispondi qualcosa sulle case dei pittori passa da me perché ci voleva molto tempo di trovare quel tuo post "Autunno in Venezia", forse dovresti inserire un'etichetta Le Stagioni :) io almeno nel mio libro ne avrò un capitolo "Le quattro stagioni" :)

marshall ha detto...

Sembrano tele d'autore.

VenetiaMicio ha detto...

Bravo aux deux photographes !!!
ces photos sont splendides
bonne soirée
Danielle

iRiMiKi ha detto...

Ah, ma allora tale padre tale figlia! Complimenti a tutti e due per le splendide foto, e un augurio di buona fortuna a tua figlia. Metterei volenieri una di queste immagini come sfondo desktop del mio portatile se non non ne avessi già una che mi piace tantissimo... "Tavolini della gelateria da Nico con la neve" ;-)) Te la ricordi, l'hai pubblicata qui sul blog il 19.12.2009?

Fausto ha detto...

emilia: Io lo penso spesso, noi possiamo anche scattare delle belle foto, ma la vera magia ce la dà Venezia, con i suoi colori, l'arte, l'architettura e gli angoli pittoreschi di cui è ricca la città.
A presto.

Mario: Troppo buono, come sempre.
Ciao.

Danielle: Merci beaucoup!
Bonne soirée.

Irina: Certo che me la ricordo, quella foto in particolare è piaciuta anche ad altre persone. Mi fa molto piacere leggere che la usi come sfondo per il tuo desktop!
A presto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails