venerdì 3 aprile 2009

Su e Zo per i Ponti


La Su e Zo per i Ponti è una marcia non competitiva che si svolge a Venezia, quest'anno è arrivata alla edizione numero 31. La prossima "Su e Zo per i Ponti" si corre il 19 aprile 2009 con partenza alle ore 10,00. Essa prevede tre diversi percorsi, il primo con partenza e arrivo in Piazza S. Marco (10,2 km, 42 ponti), il secondo per le scuole materne ed elementari con partenza dal Piazzale della Stazione di Venezia e arrivo a S. Marco (4,3 km, 26 p.), infine il terzo con inizio e fine in Piazza (5,4 km, 32 p.). La chiusura della marcia verrà data alle ore 14,00 e per la prima volta lungo il suo percorso attraverserà il Ponte della Costituzione. Ad ogni partecipante verrà consegnata una medaglia ed ai gruppi più numerosi spetterà, come da tradizione, una targa o una coppa. Questa manifestazione sportiva è sempre stata molto seguita dai giovani, dalle famiglie e da quanti amano Venezia, potendo contare sempre su migliaia di partecipanti. La "Su e Zo per i Ponti" è stata creata e organizzata sempre dal T.G.S. (per informazioni sulla marcia o per conoscere i numerosi punti di iscrizione, telefonare alla segreteria +39 041 5904717). La quota di partecipazione è di 4,00 euro, mentre con 6 € si può ottenere anche un conveniente biglietto di andata e ritorno valido per i vaporetti. La prima "Su e Zo per i Ponti" si corse nel lontano 9 marzo 1975 (vedi medaglia nella foto sotto). Per arrivare alla zona della partenza con il vaporetto, si deve scendere alla fermata "Vallaresso" (linea 1) o "S. Marco" (linea 2).

3 commenti:

Marshall ha detto...

SU E ZO PER I PONTI

Fausto,
dalla stazione - che presumo sia abbastanza vicina a piazzale Roma - fino a Piazza San Marco ci sono i 4,3 km che hai citati, con l'attraversamento dei 26 ponti. E' assai probabile sia stato quello il tragitto fatto la domenica dopo ferragosto 1994, in compagnia della mia famiglia.
Devo pubbliizzare l'evento in modo che i miei "giovani" approfittino dell'accasione per ripere quel tragitto in compagnia.
E' la prima volta che sento parlare di questo evento, grazie al blog. Dovresti invitare l'Amministrazione di Cà Forsetti a far pubblicizzare l'evento con largo anticipo sulle reti nazionali.
Gli italiani amano Venezia, e sicuramente qualcuno da altre regioni italiane verrà.
Ciao.
Mario

Fausto ha detto...

Mario: Questa gara non competitiva è già molto pubblicizzata. Infatti per questa corsa vengono a Venezia persone da tutte le regioni d'Italia ma anche dall'estero. A causa delle migliaia di richieste di iscrizione a volte gli organizzatori hanno pensato di porre il limite del numero chiuso.
Ciao.
Fausto

marshall ha detto...

Fausto,
intenderò parlarne ugualmente nel mio blog, perchè è la prima volta che ne ho sentito parlare. Ed è stata entusiasmante.
Esiste un tracciato ripetitivo? Con i monumenti e le bellezze da vedere? Se sì, ti chiederei d'averli via mail per inserirlo nel mio prossimo post.
Ciao.
Mario

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails