mercoledì 26 febbraio 2014

Maschere al Carnevale di Venezia 2014

Maschere al Carnevale di Venezia 2014

Le maschere al Carnevale di Venezia 2014 sono bellissime come sempre. Le maschere sono vanitose, si sa, e anche in questo carnevale si prestano pazientemente agli scatti dei fotografi. A Venezia questa kermesse del 2014 ha già presentato la Festa delle Marie ed il Volo dell’Angelo. Ma adesso, a farla da padrone incontrastate sono le maschere, che sfoggiano vari tessuti e colori come solo al Carnevale di Venezia si può ammirare. Durante la settimana tra i due weekend principali del carnevale è il periodo in cui maggiormente si vedono maschere con costumi strabilianti. 
Si, c’è parecchia gente nell'area marciana, ma non c’è la ressa, e ciò fa apprezzare di più il clima di festa che regna in città. Ho rivisto anche la coppia più bella del Carnevale di Venezia (vedi foto), e sono certo che anche in questa edizione avrà portato un nuovo set di costumi. Il 2014 ci ha portato un altro carnevale davvero piacevole e, almeno in questi ultimi tre giorni, accompagnato da splendide giornate. Dopo tutta la pioggia delle ultime settimane è gradevole farsi coccolare dal sole sul Molo di San Marco.
Ci voleva proprio.    

Maschera al Carnevale di Venezia
Maschere a Venezia
Carnevale Venezia 2014
Maschera al Carnevale 2014
Maschere sul Molo di San Marco
Maschere
Carnevale di Venezia
Maschera stravagante

4 commenti:

Nathanaëlle ha detto...

Toujours aussi poétique...Ce Carnaval est magnifique. C'est la première fois que je vois un masque Steampunk ! :-) mais tout en classe et en élégance.
Merci Fausto ! Bon mercredi et bon Carnaval

Graziella ha detto...

Che bellezza. Ciascuna maschera dimostra arte, conoscenza de disegno, materiali, personaggi e soprattutto...amore per le tradizione!
Grazie Fausto per condividere queste meraviglie (inclusi le tue photo) del vostro Carnevale Veneziano. Grazie

luci ha detto...

Che foto!
Grazie Fausto

Fausto ha detto...

Nathanaelle: Le masques Steampunk ont été les grandes nouvelles de ce carnaval qui était très agréable.
Bonne soirée.

Graziella: Le maschere del Carnevale di Venezia non finiscono mai di sorprenderci, anno dopo anno. Grazie per i complimenti.
Buona serata.

Luci: Grazie mille a te!
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails