La Festa delle Marie 2014 si è svolta sabato 22 febbraio a Venezia. La Festa delle Marie ha visto un’edizione del 2014 decisamente non favorita dalle condizioni atmosferiche. La giornata infatti è stata molto fredda con vento di bora e a tratti disturbata anche dalla pioggia. Il ritrovo per la Festa delle Marie è stato come di consueto Campo San Pietro, dove si sono riuniti decine di figuranti a formare un corteo storico. Le Marie sono giunte ben coperte (vedi foto), con vestiti imbottiti e sciarpe, a buona ragione, vista la temperatura rigida.
Tuttavia esse si sono mostrate sorridenti e piuttosto disinvolte di fronte ai numerosi fotografi e cameramen che erano convenuti a dozzine per documentare l’evento. La Festa delle Marie 2014 è quindi iniziata alle ore 14,30 in punto con la sfilata delle dodici ragazze più belle di Venezia. Esse sono state accompagnate dal corteo e sorrette ognuna da quattro gondolieri. Dopo la partenza dall’estremità del sestiere di Castello le Marie hanno percorso la Riva degli Schiavoni per arrivare in trionfo in Piazza San Marco. Anche in questo 2014 la tradizione è stata rispettata e la Festa delle Marie ha avuto un pieno successo, grazie al numeroso pubblico presente lungo tutto l’itinerario.
2 commenti:
Merci de nous faire indirectement participer à cette jolie fête, Fausto! Heureusement que ces ravissantes jeunes filles portent une chaude écharpe de laine blanche pour éviter les coups de froid...et paraître encore plus belles! Bon dimanche!
Toujours merveilleux...
Merci Fausto !
Bella setimana !
Posta un commento