mercoledì 27 novembre 2013

Vera da Pozzo Nascosta


Una vera da pozzo nascosta alla vista dei più la si può osservare non lontano dalle Zattere, nel sestiere di Dorso Duro. Infatti per vedere tale vera da pozzo si deve andare in Fondamenta di Borgo e girare lungo uno dei "rami" che partono dalla riva. Arrivati al termine di uno di essi, protetta da un cancello, è localizzata una corte privata pavimentata a tavelle, circondata da piante e da una bella vera da pozzo. Anche se non si può procedere all'interno, tuttavia è piacevole scoprire l'ennesimo posto nascosto di Venezia, a pochi passi dalla movimentata zona della Toletta. 
Continuo a pensare che la parte più bella di una visita a questa città sia quella di perdersi il più possibile nel suo dedalo di stradine (magari potessi farlo anch'io!) e di imbattersi in posti simili, nel quale il tempo sembra essersi fermato.

  

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione, Fausto, che molte volte il modo migliore di scoprire una città è quello di perdersi per posti nascosti ma se tutti i turisti facessimo così questi posti diventerebbero manchi della magia che oggi hanno.

podi-.

stephanie ha detto...

ah siii hai ragione,perdersi per scoprire venezia..questa l avevo vista di vera da pozzo..anche perche mi piace tanto l angolo de le romite..!!! bella giornata...

Veneziamia ha detto...

Tout à fait vrai, j'ai pu le constater lors de ma visite en octobre où je n'ai pas hésiter à me perdre dans des endroits cachés au regard du promeneur. Belles découvertes..!

Per le vie di Milano... ha detto...

Ogni tuo post mi fa venire una voglia matta di tornare a Venezia...ma a dicembre ce la farò, per la quinta volta! :)

Claudio ha detto...

Quanti piccoli e grandi tesori nasconderà Venezia all'interno di giardini cortili e palazzi,nascosti alla vista e non visitabili, patrimonio esclusivo di pochi fortunati?

Lili ha detto...

Entièrement d'accord Fausto!
Se perdre, se reperdre dans Venise est la meilleure façon de la découvrir et on a souvent de belles surprises comme avec ce superbe puits!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails