domenica 1 settembre 2013

Foto Regata Storica 2013


Le foto della Regata Storica 2013 che propongo qui sono solo alcune delle centinaia che ho scattato domenica 1 settembre. Seguiranno in altri post le foto della Regata Storica 2013 relative alle quattro competizioni in programma più altre immagini delle bissone. Quest'anno la Regata Storica è stata fortunatamente baciata dal sole e tutto si è svolto in modo regolare. Il corteo storico si è mosso dal Bacino San Marco a partire dalle ore 16,00 per poi entrare in Canal Grande. 
Poi, a seguire, vi sono state regate l'una dopo l'altra, fino a quella finale dei campioni, che ha avuto il suo epilogo dopo le 19,00. Tale regata è stata trasmessa in diretta da Rai 2. Questa edizione della Regata Storica è stata onorata da una degna cornice di pubblico sulle rive. Però, a mio avviso, vi sono sempre meno imbarcazioni con veneziani attraccate sulle sponde del Canal Grande. Passo ad una rapida descrizione delle mie foto sulla Regata Storica 2013. Sotto al titolo, la Serenissima, grandioso natante che apre la manifestazione. Si buttano petali di fiori in acqua. Il Doge (Fausto Muta) e la Dogaressa (Margot Groya). Fabrizio Tamburini, premiato come "veneziano dell'anno" per le sue notevoli scoperte che stanno rivoluzionando il campo delle telecomunicazioni. Giovani concorrenti della regata delle "maciarele". Una "peata", enorme imbarcazione da trasporto. Vogatori della Remiera Mestrina. Alcune barche del corteo storico. Una bambina gioca con un palloncino in acqua. La disdotona, prestigioso natante della Remiera Querini. Gli spettatori lungo le rive del Canal Grande. Una barca che trasporta un Ponte di Rialto di dimensioni ridotte. Due figuranti della Regata Storica 2013. Un nonno insegna al nipote come si fa a vogare.


5 commenti:

Les Idées Heureuses ha detto...

Très belles photos Fausto, cela me rappelle l'an passé!
C'est toujours des instants délicieux à revivre.
Martine di sclos

stephanie dupont ha detto...

magnifique..!!!! che bellezze tutte queste foto !!! bella settimana

Gianfranco Dall'Omo ha detto...

Io dico solo una cosa, ho girato il mondo ho visto tante belle cose ma non c'é niente meglio di Venezia
la mia città batte tutto e tutti, ringrazio Dio di esser nato veneziano, nella più bella città del mondo, sembra di vivere in una favola, peccato che l'hanno rovinata e la stanno rovinando molto ma per me é sempre uguale anche se mi mancano alcuni particolari che c'erano una volta ed ora non ci sono più.

Veneziamia ha detto...

Ah comme j'aurais aimé y être ! Celle de 2009 est loin mais j'en garde encore un souvenir ému.
Merci pour le partage.
Françoise

Arial ha detto...

This is a wonderful venetian tradition!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails