venerdì 12 luglio 2013

Un Gatto Acrobata


Un gatto acrobata l'ho visto a Venezia durante una delle mie passeggiate. Mi sono reso conto da lontano che un gatto stava tentando di superare un cancello. Purtroppo non avevo montato in quel momento sulla mia macchina fotografica lo zoom. Comunque ho scattato in velocità la sequenza di immagini che vedete di seguito. Il gatto acrobata ha cominciato ad arrampicarsi con la consumata bravura dei migliori free climbers. E' rimasto sospeso nel vuoto per qualche istante ma poi ha superato l'ostacolo senza troppi problemi. 
Al termine della scenetta il micio si è girato per vedere chi fosse l'intruso che lo osservava, ma non si è scomposto più di tanto. Per questo gatto acrobata non ci sono sbarramenti che tengano: lui sa come aggirarli!
L'agilità dei felini veneziani continua a stupirmi.





7 commenti:

Ros ha detto...

Grazie, Fausto, per queste scene della vita d'un micio veneziano. Il gatto ha sicuramente una buona ragione per queste acrobazie ma la cosa che me stona di più è, come sempre, la tua rapidità à scattare le immagini.

Mi piace leggere queste notizie dalla tua città e spergo che il blog continuerà.

Claudio ha detto...

Perbacco Fausto,il gatto si è fatto beffe di quelle protezioni curvate verso l'esterno,sicuramente poste proprio allo scopo di evitare le intrusioni.
E tu sei stato veloce a cogliere la scena che sarà durata una manciata di secondi.
Ciao.

Sandra ha detto...

Bellissime le tue foto, strepitoso il protagonista! Mi è venuto in mente, che potrebbe essere il ritorno a casa di un micio uscito di nascosto e che magistralmente ha ingannato i padroni che avevano adottato quelle protezioni proprio per evitare le sue fughe.

AnnaLivia ha detto...

Incroyable! Quelle agilité!
Belle prise Fausto.
Bon weekend!

Nathanaëlle ha detto...

Quelle beauté ce chat ! Et surtout quelle souplesse et habileté, le tout avec grâce. Les chats sont admirables.
Merci Fausto !
Bon Week-end à Venise

Anonimo ha detto...

Buona sequenza.

podi-.

Fausto ha detto...

Ros: Chissà, forse il gatto stava semplicemente rientrando a casa. Quanto alla rapidità, ti ringrazio, ma per scattare una serie di immagini così bisogna avere la fortuna di trovarsi nel posto giusto nel momento giusto!
Ciao.

Claudio: Quel gatto sa il fatto suo per quanto riguarda le acrobazie. Avresti dovuto vedere che corsa ho fatto per riprendere la scenetta.
Buona giornata.

Sandra: Si, anch'io penso che quel briccone di gatto stesse rientrando a casa. Le protezioni sono state prontamente eluse dal simpatico felino.
Ciao.

AnnaLivia: Oui, il faut avoir de la chance pour prendre des images come celles.
A presto.

Nathanaelle: Tout le monde admire les chats de Venise. Merci a vous.
Bonne journée.

podi: Grazie mille!
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails