mercoledì 20 giugno 2012

Notte Bianca a Venezia 2012


La Notte Bianca a Venezia 2012 si svolgerà sabato 23 giugno. Questa edizione della Notte Bianca a Venezia avrà come denominazione completa "ArtNight Venezia - l'arte libera la notte" e sarà un evento da non perdere. A partire dalle ore 17,00 di sabato 23 giugno e fino alle 24,00 infatti la città vedrà un susseguirsi praticamente ininterrotto di musica, lettura, laboratori, performance, video e mostre. E' prevista l'apertura straordinaria di molti musei cittadini e di alcune chiese, ma anche di parecchie librerie e fondazioni.
Elencare tutti i luoghi che saranno sedi della Notte Bianca a Venezia 2012 sarebbe impresa ardua, quindi preferisco fornire il link del sito dell'Università di Ca' Foscari. All'interno di tale sito internet potrete trovare il programma completo degli eventi e gli orari di entrata della Notte Bianca a Venezia, che vista la varietà e la qualità di manifestazioni proposte sarà di certo un successo. Tra le esibizioni visibili vi sarà anche quella alla Casa dei Tre Oci che ospita la mostra del grande fotoreporter Elliot Erwitt. L'inaugurazione ufficiale di ArtNight avverrà nella sede centrale di Ca' Foscari e poi sarà solo una corsa contro il tempo per poter vedere più luoghi di Venezia, altrimenti chiusi o accessibili a pagamento. Dimenticavo di dirvi che le entrate a tutti gli eventi saranno gratuite.
Mi raccomando: durante la Notte Bianca a Venezia 2012 indossate scarpe comode!


3 commenti:

Nicole Cik ha detto...

Molto molto interessante... per una persona che se la deve girare da sola finalmente ci sarà una serata da riempire con tanti eventi!

Elio ha detto...

Ciao Fausto, dei post uno migliore dell'altro:
Amerigo Vespucci, sembra non invecchiare mai e l'ho visitata molti anni fa.
Varo della gondola, è vero che sia raro vederne uno. Me lo ricordo allo Squero San Trovaso dove pessavo per caso.
Tromba d'aria, impressionante.
Punti d'appoggio, mancano quelli che distengono i muscoli dopo un po' di footing.
Graffiti, tutto il mondo è paese, sapessi qui a Montpellier.
Peluche, per tutta una scuola materna.
La notte bianca ci sarà anche qui in Francia, ma per stasera si pensa in modo particolare alla festa della musica.
Sono rimasto un po' assente e quindi compenso con tutti questi commenti. Un amichevole saluto.

Fausto ha detto...

Nicole Cik: Un appuntamento imperdibile e anche un'occasione per stare in compagnia di tanti innamorati di Venezia!
Buona serata.

Elio: Ti ringrazio e mi fa piacere leggere che gli ultimi articoli sono stati di tuo gradimento. Per fortuna la nostra Venezia ci offre così tanti spunti per scriverne nei nostri blog.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails