Clima mite a Venezia in questi giorni di inizio ottobre 2012. La temperatura infatti nelle ore più calde si mantiene ben al di sopra dei venti gradi centigradi e per la città si vede ancora molta gente indossare abiti leggeri con maniche corte. A conferma possiamo notare nelle immagini come ci si possa permettere senza problemi la tintarella lungo la Fondamenta delle Zattere.
Ciò avviene esattamente sul tratto di pontile dal quale nel terzo fine settimana di luglio inizia il Ponte Votivo del Redentore. Tra la fine della mattinata ed il primo pomeriggio, nell'assenza quasi totale di vento che ha caratterizzato questa settimana, era possibile stendersi tranquillamente per prendere un tiepido sole autunnale. Meglio approfittare, prima che nebbie e temperature rigide abbiano il sopravvento.
4 commenti:
Il peggio del turismo è proprio quello che appare nella foto. I turisti non hanno capito, o non vogliono capire, che si trovano in una città e non in riva al mare!!!
E' anche vero che i veneziani, e le autorità soprattutto,fanno poco per farglielo capire. Ci sarebbero anche tante altre cose da insegnare a questi turisti,che a casa loro non buttano neppure una cicca per terra, e che arrivati in Italia, invece, si autorizzano a fare di tutto.
Bisogna fermare questo andazzo!!!
Che bello! farebbe un gran piacere a mia moglie, che è come le lucertole: se ne starebbe sempre al sole.
Sergio: Hai ragione, a volte ho visto fare cose brutte ai turisti in visita a Venezia. Solo i turisti fanno i pediluvi in Canal Grande, solo per fare un esempio. Troppo spesso alcuni di essi gettano dei rifiuti per terra. E' inutile dare la colpa sempre ai veneziani. Come è inutile pretendere che i residenti insegnino educazione civica ai "foresti".
Buona serata.
Mario: Prendere il sole è bello, ma ci vuole comunque il buon senso di non mettersi in costume da bagno in pieno centro storico di Venezia. Scrupolo che alcuni turisti non hanno, almeno a giudicare dalle foto.
Ciao.
Ma non potevano andare in spiaggia al Lido? Forse non avevano i soldi per il vaporetto. Condivido pienamente quanto scrive Sergio, ma siamo poi sicuri che siano dei turisti, perche come si può accertarlo?
Posta un commento