venerdì 24 agosto 2012

Lutto Improvviso a Venezia


Lutto improvviso a Venezia. Oggi ho appreso con sgomento la notizia che due giorni fa è morto Michele Bozzato, di soli 49 anni, gondoliere e cantante molto conosciuto ed apprezzato in città. Molti di voi lo avranno sicuramente visto vogare la gondola o cantare le serenate in Canal Grande. La sua grande passione era il canto, che lo aveva portato anche ad incidere alcuni dischi, di cui l'ultimo si intitola "Inno a Venezia", una selezione dei brani più famosi dedicati alla nostra città. Conoscevo Michele Bozzato da tempo e molti anni fa avevamo trascorso assieme anche una festa di Capodanno in un locale di Cannaregio. 
L'ultima volta che l'ho visto è stato sabato 4 agosto 2012 in occasione delle foto scattate per il post Nuove Tariffe nei Traghetti delle Gondole, presso il Mercato di Rialto. Mai mi sarei aspettato ciò che poi gli è successo così repentinamente. Purtroppo un male fulminante non gli ha lasciato scampo, è mancato in soli 13 giorni dai primi sintomi. Intendo esprimere da questo articolo sentite condoglianze alla sua famiglia ed ai suoi colleghi di lavoro. I funerali avranno luogo nella Chiesa di San Marcuola alle ore 9,00 di sabato 25 agosto 2012.   


3 commenti:

Anonimo ha detto...

He was so young, his family will be devastated to lose him so quickly and unexpectedly.

I had the pleasure of seeing and hearing him with the Joy Singers, he had a wonderful voice, and a great stage presence.

My condolences to his family and colleagues.

Claudio ha detto...

Mi dolgo per la scomparsa così repentina ed inattesa di una figura caratteristica veneziana in così giovane età ed in apparenza così prestante.Giungano attraverso il tuo blog,Fausto,alla famiglia e alla città, i sensi del mio sincero cordoglio.

Elio ha detto...

Naturalmente, visti gli anni che manco da Venezia, non posso conoscerlo, ma quando manca uno che canta le canzoni veneziane mi si stringe il cuore, perché anch'io le canto ai miei amici qui in Francia e ne sono entusiati. Ho una voce da tenore, ma purtroppo, a causa di un problema alle corde vocali, non riesco più a tenere più di una mezzora. Condoglianze alla famiglia, se la conosci.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails